icewine canadesi
Inviato: 06 ago 2015 01:15
Ciao ragazzi sono in Quebec. La sett prox sono in ontario . Secondo voi meglio passare da Inniliskin o Pillitteri? Si accettano suggerimenti! 
littlewood ha scritto:Ciao ragazzi sono in Quebec. La sett prox sono in ontario . Secondo voi meglio passare da Inniliskin o Pillitteri? Si accettano suggerimenti!
...a parte la "pletora" di cru , davvero molto buoni: facemmo una panoramica da Cavalli anni or sono , con grande soddisfazione. Poi però arrivò una SGN di Faller e ricordo che l'imbarazzo cadde fra i presenti...danyraffy ha scritto:inniskillin bevuto anni fa, piaciuto molto
vinogodi ha scritto:...a parte la "pletora" di cru , davvero molto buoni: facemmo una panoramica da Cavalli anni or sono , con grande soddisfazione. Poi però arrivò una SGN di Faller e ricordo che l'imbarazzo cadde fra i presenti...danyraffy ha scritto:inniskillin bevuto anni fa, piaciuto molto
ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci
andrea ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci
Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole
ZEL WINE ha scritto:andrea ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci
Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole
Pensa che come caratteristica principe un ice wine di qualità ha un'altissima acidità che sorregge il residuo importante proprio perche' raccolti senza botrys che la diminuirebbe facendolo sembrare un tokaji qualunque
andrea ha scritto:ZEL WINE ha scritto:andrea ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci
Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole
Pensa che come caratteristica principe un ice wine di qualità ha un'altissima acidità che sorregge il residuo importante proprio perche' raccolti senza botrys che la diminuirebbe facendolo sembrare un tokaji qualunque
Ho bevuto quelli sbagliati, anche se erano tutti di Inniskillin... Parliamo di lustri fa comunque....
E poi certi Tokaji....
ZEL WINE ha scritto:Forse erano da uve vidal, che trovo meno performanti