Pagina 1 di 1

icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 01:15
da littlewood
Ciao ragazzi sono in Quebec. La sett prox sono in ontario . Secondo voi meglio passare da Inniliskin o Pillitteri? Si accettano suggerimenti! :D

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 10:46
da danyraffy
inniskillin bevuto anni fa, piaciuto molto

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 12:48
da ZEL WINE
littlewood ha scritto:Ciao ragazzi sono in Quebec. La sett prox sono in ontario . Secondo voi meglio passare da Inniliskin o Pillitteri? Si accettano suggerimenti! :D


Inniskillin tutta la vita

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 13:09
da andrea
Troppo dolci tutti

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 13:46
da vinogodi
..tutti troppo dolci...

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 13:46
da ZEL WINE
Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 13:47
da vinogodi
danyraffy ha scritto:inniskillin bevuto anni fa, piaciuto molto
...a parte la "pletora" di cru , davvero molto buoni: facemmo una panoramica da Cavalli anni or sono , con grande soddisfazione. Poi però arrivò una SGN di Faller e ricordo che l'imbarazzo cadde fra i presenti... 8)

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 13:54
da ZEL WINE
vinogodi ha scritto:
danyraffy ha scritto:inniskillin bevuto anni fa, piaciuto molto
...a parte la "pletora" di cru , davvero molto buoni: facemmo una panoramica da Cavalli anni or sono , con grande soddisfazione. Poi però arrivò una SGN di Faller e ricordo che l'imbarazzo cadde fra i presenti... 8)

di quali cru parli?

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 14:01
da andrea
ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci

Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 14:06
da ZEL WINE
andrea ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci

Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole

Pensa che come caratteristica principe un ice wine di qualità ha un'altissima acidità che sorregge il residuo importante proprio perche' raccolti senza botrys che la diminuirebbe facendolo sembrare un tokaji qualunque

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 14:12
da andrea
ZEL WINE ha scritto:
andrea ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci

Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole

Pensa che come caratteristica principe un ice wine di qualità ha un'altissima acidità che sorregge il residuo importante proprio perche' raccolti senza botrys che la diminuirebbe facendolo sembrare un tokaji qualunque

Ho bevuto quelli sbagliati, anche se erano tutti di Inniskillin... Parliamo di lustri fa comunque....
E poi certi Tokaji....

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 14:18
da ZEL WINE
andrea ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
andrea ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Farli secchi e' dura e cmq la percezione zuccherina e' tra le più' basse dei classificati dolci

Ovvio che non parlo di vini secchi, solo che lo spessore, la viscosità non sorretta dall'acidità degli icewine canadesi la trovo stucchevole

Pensa che come caratteristica principe un ice wine di qualità ha un'altissima acidità che sorregge il residuo importante proprio perche' raccolti senza botrys che la diminuirebbe facendolo sembrare un tokaji qualunque

Ho bevuto quelli sbagliati, anche se erano tutti di Inniskillin... Parliamo di lustri fa comunque....
E poi certi Tokaji....

Forse erano da uve vidal, che trovo meno performanti rispetto alle vinificazioni con il riesling

Re: icewine canadesi

Inviato: 06 ago 2015 20:15
da Alberto
ZEL WINE ha scritto:Forse erano da uve vidal, che trovo meno performanti

Vero! Con quelle note chimiche di muschio bianco e vetiver, e quella schiuma veramente persistente e fastidiosa...

(scusate, ma non ho resistito... :mrgreen: )