Numero di bt

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Numero di bt

Messaggioda Cristianmark » 23 giu 2015 21:01

A che numero di bt in cantine si puo' dire..... Mo' sto esagerando.
Da bere non per speculazione.
???
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Numero di bt

Messaggioda Kalosartipos » 24 giu 2015 07:06

Per me, quando superi il numero di bottiglie che berrai in cinque anni.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Numero di bt

Messaggioda Ludi » 24 giu 2015 09:53

Il mio "ora sto esagerando" l'ho detto 2.000 bottiglie fa....
Il bello ed il brutto di avere una moglie persino più enoappassionata di me. :roll:
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Numero di bt

Messaggioda Cristianmark » 24 giu 2015 10:06

Ludi ha scritto:Il mio "ora sto esagerando" l'ho detto 2.000 bottiglie fa....
Il bello ed il brutto di avere una moglie persino più enoappassionata di me. :roll:


è il bello
altrimenti sai che scassamento.....
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Numero di bt

Messaggioda gianni femminella » 24 giu 2015 10:22

Kalosartipos ha scritto:Per me, quando superi il numero di bottiglie che berrai in cinque anni.


Sollievo. Sono leggermente al di sotto.

Marco, se sei al di sopra della quota ti mando il mio indirizzo. Sai che mi sono appassionato ai bianchi. :D
Con te casco ritto.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Numero di bt

Messaggioda Kalosartipos » 24 giu 2015 13:24

gianni femminella ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Per me, quando superi il numero di bottiglie che berrai in cinque anni.


Sollievo. Sono leggermente al di sotto.

Marco, se sei al di sopra della quota ti mando il mio indirizzo. Sai che mi sono appassionato ai bianchi. :D
Con te casco ritto.


Sorry... io sto ancora nella quota dei tre anni.
Ci sarà un motivo perchè abbia scritto cinque... :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Pako
Messaggi: 264
Iscritto il: 04 nov 2010 13:06
Località: Brianza

Re: Numero di bt

Messaggioda Pako » 24 giu 2015 14:03

Kalosartipos ha scritto:Per me, quando superi il numero di bottiglie che berrai in cinque anni.



...qui dobbiamo far chiarezza!! ...diamo un numero alle bottiglie annue.... :lol: :lol:
....io bevo solo bianco perchè il rosso mi fa venir mal di testa.... ma vai a c.....................!!!
vinogodi
Messaggi: 33764
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Numero di bt

Messaggioda vinogodi » 24 giu 2015 14:56

...la cantinetta non dev'essere un museo ma una cosa fruibile: lo stretto necessario per l'utilizzo personale e la condivisione con gli amici . Il resto è superfluo e oggetto di studio psicanalitico . Personalmente non ho mai superato le 8500 - 9000 bottiglie negli anni di maggiore frenesia ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
la_crota1925
Messaggi: 2869
Iscritto il: 06 giu 2007 19:48
Località: ex città delle palme ora paradiso del punteruolo rosso

Re: Numero di bt

Messaggioda la_crota1925 » 25 giu 2015 11:13

vinogodi ha scritto:...la cantinetta non dev'essere un museo ma una cosa fruibile: lo stretto necessario per l'utilizzo personale e la condivisione con gli amici . Il resto è superfluo e oggetto di studio psicanalitico . Personalmente non ho mai superato le 8500 - 9000 bottiglie negli anni di maggiore frenesia ... 8)

Beh.... la tua chiamarla cantinetta mi sembra un pò riduttivo :D
Concordo sul fatto che non deve essere un museo, però ci sono certe etichette che comperi all' uscita in previsione di poi berle nelle decadi a venire.
spedizione al ricevimento del pagamento.
vinogodi
Messaggi: 33764
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Numero di bt

Messaggioda vinogodi » 25 giu 2015 15:59

la_crota1925 ha scritto:
vinogodi ha scritto:...la cantinetta non dev'essere un museo ma una cosa fruibile: lo stretto necessario per l'utilizzo personale e la condivisione con gli amici . Il resto è superfluo e oggetto di studio psicanalitico . Personalmente non ho mai superato le 8500 - 9000 bottiglie negli anni di maggiore frenesia ... 8)

Beh.... la tua chiamarla cantinetta mi sembra un pò riduttivo :D

...aprendo mediamente dalle 900 alle 1200 bottiglie l'anno, la rotazione è relativamente veloce ( tenuto conto delle bottiglie destinate , come dici tu, a valutarne l'voluzione nel tempo) ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
agamennone
Messaggi: 305
Iscritto il: 06 mar 2014 17:32

Re: Numero di bt

Messaggioda agamennone » 25 giu 2015 17:22

Se un lavoratore medio lavora fino al 20 Giugno per pagare le tasse annuali al Fisco, Vinogodi smette il 13 Febbraio di stappare tutte le bottiglie che berrà/farà bere in tutto l'anno :)
"Una sola cosa mi meraviglia più della stupidità con la quale la maggior parte degli uomini vive la sua vita: l'intelligenza che c'è in questa stupidità." (F.Pessoa)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, andrea94, BaronBirra, L_Andrea, pedro65it, vinogodi e 170 ospiti