Pagina 1 di 1

EXPO 2015

Inviato: 02 mag 2015 13:25
da The Night Flier
Vi chiedo se Expo 2015 con tutto il suo carico di popolarità farà del bene (con conseguente aumento dei prezzi ) ai nostri vini più importanti tipo Barolo, Brunello, ecc......per far si che siano ancora più famosi all'estero.

Re: EXPO 2015

Inviato: 02 mag 2015 18:22
da lloyd142
Son passato ieri al padiglione italiano.
Sul piazzale di fronte c'e' la possibilita' di fare degli assaggi.
Ti danno un bicchiere da degustazione e una tessera che devi infilare in un lettore e il vino viene servito automaticamente. Te ne danno uno sputo...talmente poco che fai fatica a fare il secondo sorso....
Con 10 euro hai diritto a tre degustazioni.
I vini sono tutti presentati in vetrine/erogatori a temperature controllate.
Peccato che ieri mancava piu' della meta' dei vini e che le aziende rappresentate( almeno ieri.. ma era il primo giorno e forse non tutto era pronto) non erano proprio il Ghota dell'enologia italiana....
La societa' che organizza l'evento e' la stessa del Vinitaly.
Ci sono decine di sommelier li' presenti che non si capisce bene a cosa servano visto che non smazzolano nemmeno una bottiglia.
Ah...siccome le bottiglie non possono essere toccate, a volte non riesci nemmeno a capire di che anno e' il vino che hai davanti. Non c'e' un elenco dei vini in degustazione e quindi l'unico sistema e' quello di fare il giro e guardarsi tutte le bottiglie
Devo dire se mi e' piaciuto il sistema? : Decisamente no

Re: EXPO 2015

Inviato: 03 mag 2015 10:09
da The Night Flier
Beh speravo meglio, non dev'essere stato molto bello. Ero convinto del contrario, invece riusciamo sempre a fare le cose all'italiana, che vergogna. Potrebbe essere una rampa di lancio enorme, più grossa del Vinitaly, invece riusciamo a ridurre il tutto ad un'esperienza diciamo ''non proprio da ricordare''. Speriamo cambi qualcosa. :shock: :shock:

Re: EXPO 2015

Inviato: 03 mag 2015 13:23
da vinogodi
The Night Flier ha scritto:Beh speravo meglio, non dev'essere stato molto bello. Ero convinto del contrario, invece riusciamo sempre a fare le cose all'italiana, che vergogna. Potrebbe essere una rampa di lancio enorme, più grossa del Vinitaly, invece riusciamo a ridurre il tutto ad un'esperienza diciamo ''non proprio da ricordare''. Speriamo cambi qualcosa. :shock: :shock:
...non ci spererei : sembra sia un puttanaio riservato a chi di pecunia ne ha tanta , non certo per valorizzare le vere eccellenze.Ho sentito per telefono Pontoni l'altro giorno ed entrando nell'argomento l'ho sentito scompisciarsi dalle risate, lui che non ride mai... 8)