Aziende vitivinicole

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
banderas81

Aziende vitivinicole

Messaggioda banderas81 » 29 apr 2015 09:05

Ciao ragazzi, alcuni mesi fa ho chiesto in giro ad aziende vitivinicole se erano interessati ad entrare nella mia zona con le vendite,qualora fossero scoperti ( alto-Adige).
Io ho proposto pagamento in anticipo, visibilità' pazzesca ecc... chiedendo in cambio per il primo periodo il loro massimo sconto e disponibilità' di essere presenti in degustazioni che organizzavo... , ad oggi nessuno tranne una mi ha dato conferma positiva...
Quello che mi chiedo come si fa a non considerare uno che mi propone un nuovo sbocco commerciale in una località turistica.... roba da matti...
Saluti
Ziliovino

Re: Aziende vitivinicole

Messaggioda Ziliovino » 29 apr 2015 09:31

Ad oggi l'interesse di numerose aziende per il mercato italiano è pari a zero, soprattutto se sono aziende medio-piccole e non hanno grossi problemi di vendite. Preferiscono di gran lunga investire sul mercato estero.
Se aggiungi poi l'incognita di una nuova attività senza uno storico consolidato...

Ovviamente sto generalizzando, ma molto spesso la realtà è questa.
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
banderas81

Re: Aziende vitivinicole

Messaggioda banderas81 » 29 apr 2015 09:36

Ziliovino ha scritto:Ad oggi l'interesse di numerose aziende per il mercato italiano è pari a zero, soprattutto se sono aziende medio-piccole e non hanno grossi problemi di vendite. Preferiscono di gran lunga investire sul mercato estero.
Se aggiungi poi l'incognita di una nuova attività senza uno storico consolidato...

Ovviamente sto generalizzando, ma molto spesso la realtà è questa.

Hai ragione, capisco pure l'incognita di una nuova attività senza uno storico consolidato...ma se tu non sei coperto nella mia zona, ti pago in anticipo e tu che fai? niente...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”