ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 18:51

Ultima chiamata,ragazzi.....dai,veloci....è l'occasione per toglierVi dalle palle tutte le bottiglie vecchie del Citrico, piene di ridotto, puzzette varie,difettucci qua' e la'....... ma tant'è.....il forum è pieno di compratori scemi che stra-pagano le bottiglie del Citrico.....dai...dai....dai.......chi resta ultimo rimane col cerino in mano.......forzaaaaaaaaa
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
BENITO
Messaggi: 252
Iscritto il: 23 mag 2014 16:32

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda BENITO » 02 mar 2015 19:04

ANCHE SE NON MI PIACE QUESTA VERSIONE DEL FORUM E NON
MI PIACE ORMAI DA TEMPO, DARE DEGLI SCEMI COSÌ A GRATIS LO CONSIDERO UNA MANCANZA DI RISPETTO E UN OFFESA TANTO A CHI COMPRA RINALDI, QUANTO A TUTTI NOI!

TARASACCO
ZEL WINE
Messaggi: 7726
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda ZEL WINE » 02 mar 2015 19:08

forse hai anche un po' rotto i coglioni con sta storia di Rinaldi, lascia fare alla gente quello che gli pare e magari non ergerti a paladino del commercio equo-solidale risparmiandoti figure del benga.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
ZEL WINE
Messaggi: 7726
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda ZEL WINE » 02 mar 2015 19:19

arnaldo ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:forse hai anche un po' rotto i coglioni con sta storia di Rinaldi, lascia fare alla gente quello che gli pare e magari non ergerti a paladino del commercio equo-solidale risparmiandoti figure del benga.

Non sei piu'il Zelwine di una volta!!! Eppure pensavo che c'eri anche tu quando le offerte erano "le vere offerte"da Forum del gambero.....mi sbagliavo Zel.....scusami.....


non ti devi scusare con me, ma con tutti quelli che hai "offeso", poi capisco che la "speculazione" su Rinaldi te la compatisci poco, ma dai 1 2 3 10 volte, bona!!.
Io la vedo cosi'.
Stammi bene
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
nifoglia
Messaggi: 8539
Iscritto il: 10 lug 2011 20:43
Località: Brescia

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda nifoglia » 02 mar 2015 19:22

arnaldo ha scritto:
BENITO ha scritto:ANCHE SE NON MI PIACE QUESTA VERSIONE DEL FORUM E NON
MI PIACE ORMAI DA TEMPO, DARE DEGLI SCEMI COSÌ A GRATIS LO CONSIDERO UNA MANCANZA DI RISPETTO E UN OFFESA TANTO A CHI COMPRA RINALDI, QUANTO A TUTTI NOI!

TARASACCO

Fai te,Marco.....bottiglie da 35/40 euro,vendute (o almeno tentate) dai 90 ai 100 euri solo perche'gli han dato 100/100 ai 2010.......ora ci mettono dentro i 2005,2007 e compagnia cantante.....


Basta non comprarle, nessuno ti punta la pistola alla testa mi pare...

I prezzi li fa il mercato ragazzi, io posso vendere un Tavernello a 1.000 Euro, sono strac..zi miei, alla fine non lo venderò, punto, senza anatemi e critiche moraleggianti in stile "come eravamo"...

Io almeno la vedo così...
Vinis
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 lug 2014 18:07

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Vinis » 02 mar 2015 19:25

Come disse il Citrico (in occasione di una degustazione in cui il sommelier si dilungava troppo...)
"Ragazzo tromba di più!" :mrgreen: :mrgreen:

Spero di aver sdrammatizzato un po' e di non aver fatto peggio :oops:
Nebbiolino
Messaggi: 6975
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Nebbiolino » 02 mar 2015 19:30

Io questo mare di difetti, riduzioni e puzze, onestamente non ce le trovo... 8)

Comunque, qui sul forum sempre da un estremo all'altro, eh! :D
BENITO
Messaggi: 252
Iscritto il: 23 mag 2014 16:32

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda BENITO » 02 mar 2015 19:31

arnaldo ha scritto:Chi mi conosce.....sa benissimo che la frase compratori scemi e'altamente ironica....perche'....ehm....qua'non ci sono compratori sprovveduti......chi conosce prezzi e dinamiche mai paghera'tanto quelle bt...tanto piu'quelle di annate indietro.con buona pace per i venditori con 500 o meno messaggi all'attivo. 8) 8)


ED IO NE HO BEN 189 :-)

T.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 19:32

ZEL WINE ha scritto:forse hai anche un po' rotto i coglioni con sta storia di Rinaldi, lascia fare alla gente quello che gli pare e magari non ergerti a paladino del commercio equo-solidale risparmiandoti figure del benga.

Non sei piu'il Zelwine di una volta!!! Eppure pensavo che c'eri anche tu quando le offerte erano "le vere offerte"da Forum del gambero.....mi sbagliavo Zel.....scusami.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 19:34

BENITO ha scritto:ANCHE SE NON MI PIACE QUESTA VERSIONE DEL FORUM E NON
MI PIACE ORMAI DA TEMPO, DARE DEGLI SCEMI COSÌ A GRATIS LO CONSIDERO UNA MANCANZA DI RISPETTO E UN OFFESA TANTO A CHI COMPRA RINALDI, QUANTO A TUTTI NOI!

TARASACCO

Fai te,Marco.....bottiglie da 35/40 euro,vendute (o almeno tentate) dai 90 ai 100 euri solo perche'gli han dato 100/100 ai 2010.......ora ci mettono dentro i 2005,2007 e compagnia cantante.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 19:35

Nebbiolino ha scritto:Io questo mare di difetti, riduzioni e puzze, onestamente non ce le trovo... 8)

Comunque, qui sul forum sempre da un estremo all'altro, eh! :D


Diciamo che da quando e'entrata la Marta,le cose sono sensibilmente migliorate e i vini risultano piu'puliti....,..
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13574
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Chicco76 » 02 mar 2015 19:36

Vi invito a stappare un Brunate 85 che si è piazzato al terzo posto dopo Monfortino e Monprivato ad una piccola orizzontale di Barolo 1985 fatta a dicembre scorso, staccando sia Granbussia che Falletto Riserva ... Se me lo offrissero a 100€ io ne prenderei anche due casse !!! Che bon !!! :wink:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 19:37

ZEL WINE ha scritto:
arnaldo ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:forse hai anche un po' rotto i coglioni con sta storia di Rinaldi, lascia fare alla gente quello che gli pare e magari non ergerti a paladino del commercio equo-solidale risparmiandoti figure del benga.

Non sei piu'il Zelwine di una volta!!! Eppure pensavo che c'eri anche tu quando le offerte erano "le vere offerte"da Forum del gambero.....mi sbagliavo Zel.....scusami.....


non ti devi scusare con me, ma con tutti quelli che hai "offeso", poi capisco che la "speculazione" su Rinaldi te la compatisci poco, ma dai 1 2 3 10 volte, bona!!.
Io la vedo cosi'.
Stammi bene


Ok,grazie.stammi bene anche tu.ci risentiamo tra 3 anni.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 19:43

Chi mi conosce.....sa benissimo che la frase compratori scemi e'altamente ironica....perche'....ehm....qua'non ci sono compratori sprovveduti......chi conosce prezzi e dinamiche mai paghera'tanto quelle bt...tanto piu'quelle di annate indietro.con buona pace per i venditori con 500 o meno messaggi all'attivo. 8) 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Nebbiolino
Messaggi: 6975
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Nebbiolino » 02 mar 2015 19:57

arnaldo ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:Io questo mare di difetti, riduzioni e puzze, onestamente non ce le trovo... 8)

Comunque, qui sul forum sempre da un estremo all'altro, eh! :D


Diciamo che da quando e'entrata la Marta,le cose sono sensibilmente migliorate e i vini risultano piu'puliti....,..


E beh, ormai qualche annetto... :wink:

A parte questo, posso capire il tuo sfogo, ma mi permetto di farti presente che questo ragionamento:

Fai te,Marco.....bottiglie da 35/40 euro,vendute (o almeno tentate) dai 90 ai 100 euri solo perche'gli han dato 100/100


si adatta alla perfezione al 99% dei vini blasonati di mezzo mondo, dalla borgogna alle langhe, da bordeaux al rodano, dalla Toscana alla champagne.
I vini escono a prezzi irrisori, rispetto a quanto poi trovi in giro. E questo capita proprio, piaccia o meno purtroppo, perchè a seguito di articoli, riconoscimenti e punteggi... li cerca mezzo mondo.
Abituiamoci. :(
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 20:09

BENITO ha scritto:
arnaldo ha scritto:Chi mi conosce.....sa benissimo che la frase compratori scemi e'altamente ironica....perche'....ehm....qua'non ci sono compratori sprovveduti......chi conosce prezzi e dinamiche mai paghera'tanto quelle bt...tanto piu'quelle di annate indietro.con buona pace per i venditori con 500 o meno messaggi all'attivo. 8) 8)


ED IO NE HO BEN 189 :-)

T.

Che me stai a cojona'?... e come tarrasacco quanti ne avevi????
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
trikki
Messaggi: 3718
Iscritto il: 11 dic 2012 18:17
Contatta:

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda trikki » 02 mar 2015 20:50

Non ho nella mia cantina Rinaldi. Lo comprerò se mi si presenta l'occasione. Non mi sento offeso.
Ma pirla vecchi come te speriamo che ne siano rimasti pochi qui sul forum.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda brifazio » 02 mar 2015 21:41

trikki ha scritto:Non ho nella mia cantina Rinaldi. Lo comprerò se mi si presenta l'occasione. Non mi sento offeso.
Ma pirla vecchi come te speriamo che ne siano rimasti pochi qui sul forum.

A occhio arnaldo avrà 2 o 3 anni più di me, non t'offendere se ti mando cordialmente affanculo, da qui ai tuoi 50 anni. Ammesso che tu riesca ad arrivarci. 8)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2015 21:47

trikki ha scritto:Non ho nella mia cantina Rinaldi. Lo comprerò se mi si presenta l'occasione. Non mi sento offeso.
Ma pirla vecchi come te speriamo che ne siano rimasti pochi qui sul forum.


Grazie x la solidarieta'Trikki.... :D :D
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda zampaflex » 02 mar 2015 23:00

Ma che vi è preso oggi a tutti? Suvvia...
Non progredi est regredi
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Cristianmark » 03 mar 2015 08:06

Px franco cantina?....
littlewood
Messaggi: 3148
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda littlewood » 03 mar 2015 08:12

Forse bisognerebbe un po' ragionare invece che offendere.E' il mercato che fa il prezzo ok ma la speculazione e' un altra cosa! E poi il produttore stesso non e' contento di questa deriva perche' ne ho parlato piu' volte con Marta l'ultima volta proprio ieri! E poi se su questo forum tante bottiglie si trovano a prezzi anche di molto superiori alle carte di alcuni ristoranti e di molte enoteche "normali" qualche domanda e' meglio porla!
il labronico
Messaggi: 282
Iscritto il: 04 gen 2015 15:31
Località: livorno

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda il labronico » 03 mar 2015 10:48

buongiorno , è da poco che frequento il forum e mi permetto di entrare nella discussione , credo che non ci siano ne furbi ne scemi , ognuno è libero di bere quello che vuole e vendere a quanto vuole , sarà il mercato e il suo orientamento a decidere.aggiungo e mi sembra di aver capito, c'è chi beve per passione , c'è chi specula e non gli interessa di bere , c'è chi beve e specula . questa mi sembra la realtà , bella o brutta che sia bisogna accettarla senza pregiudizi di sorta. saluti maurizio.
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda and.car » 03 mar 2015 11:48

In effetti in giro per il web si trovano a molto meno,
ogni venditore o improvvisato tale è libero di fare ciò che vuole, ma dalla mia posso dire che trovo scandaloso che in una piattaforma di appassionati, dove il valore del vino non dovrebbe esser dettato dal mercato, ma da ciò che si pensa del vino stesso, ci siano tali speculazioni.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Nebbiolino
Messaggi: 6975
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: ALTRI VENDITORI X RINALDI ???

Messaggioda Nebbiolino » 03 mar 2015 14:52

and.car ha scritto:in una piattaforma di appassionati,


Ok, ma non è più solo questo, il forum. E non lo è più da tanto, ormai.

Il discorso è complesso, e per certi aspetti pure delicato da fare... Ma resta il fatto che il forum è ormai una piattaforma commerciale, in cui si trovano anche molti appasionati.

Non che vada matto, di questa cosa, ma così è.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti