Pagina 1 di 1

BaroloBrunello

Inviato: 03 dic 2014 23:45
da TheDude
Buonasera a tutti, con il mio primo messaggio mi permetto subito di creare un nuovo argomento :D. C'è stato qualcuno a questa manifestazione? Io si, mi è piaciuta un casino e volevo le vostre impressioni, degustazioni e folgorazioni... Grazie a tutti e buona serata :P

Re: BaroloBrunello

Inviato: 04 dic 2014 19:18
da TheDude
Ma come???? Possibile che nessuno ci sia stato? Vabbè allora vi racconto qualcosa io... Manifestazione organizzata dai ragazzi di wine zone all'interno della magnifica cornice del castello di Barolo. Con 35 euri degustazione di 30 aziende 15 barolo e 15 brunello e posti limitati a 400 ingressi.
Io ci sono stato sabato 21 Novembre e ragazzi...spaziale!!!
Qualità delle aziende super, da Burlotto a Rinaldi passando per Vietti e Voerzio nel barolo e dall'Uccelliera a Salvioni passando per Mastrojanni e Lisini per il Brunello.
Alla fine se un vincitore ci doveva essere, direi Barolo di poco anche se molti dei vini portati erano ancora dei bimbi (molti 2010) apparte alcune eccezioni.
Eccezioni direi notevoli tipo Brunate-Le coste 2001 di Rinaldi o una bella verticale di Acclivi con Burlotto, anche Voerzio non scherzava con una Riserva 10 anni del 2003.
Location veramente bella, gli ingressi limitati hanno evitato la solita ressa e i vini serviti dai produttori permettevano un piacevole scambio di opinioni con chi il vino effettivamente lo fa, la chiaccherata con il Citrico (in forma smagliante) non me la scorderò mai.
Insomma una bella iniziativa.
Bravi tutti