IWC ceduto a Galloni

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Ludi

IWC ceduto a Galloni

Messaggioda Ludi » 18 nov 2014 16:59

Ho appena appreso che Stephen Tanzer ha ceduto International Wine Cellar a Galloni, che quindi potrà contare su un nuovo team di enocritici (Tanzer, Raynolds, D'Agata) per il suo Vinous.
Vista la deriva che stanno prendendo Wine Advocate e Wine Spectator, mi sembra possa essere, per quello che vale la critica, una buona notizia.
MCSE

Re: IWC ceduto a Galloni

Messaggioda MCSE » 18 nov 2014 17:18

Sempre che non ci obblighi ad abbonarci per usare il servizio :P :mrgreen:
Ludi

Messaggioda Ludi » 18 nov 2014 17:20

MCSE ha scritto:Sempre che non ci obblighi ad abbonarci per usare il servizio :P :mrgreen:

a dire il vero, sia Vinous che IWC sono già in abbonamento.... :wink:
MCSE

Messaggioda MCSE » 18 nov 2014 17:24

Ludi ha scritto:
MCSE ha scritto:Sempre che non ci obblighi ad abbonarci per usare il servizio :P :mrgreen:

a dire il vero, sia Vinous che IWC sono già in abbonamento.... :wink:

:oops: :oops: :oops:
Ho talmente bisogno di ferie che ho letto Cellar Tracker ...
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 18 nov 2014 17:34

Ludi ha scritto:Ho appena appreso che Stephen Tanzer.

Cazzarola Giuliano.....non credevo che eri cosi' importante......ti ha chiamato Stephen ???Potevi salutarmelo.....l'anno scorso aveva dormito a casa mia.......
in effetti stamane mi ha telefonato ma ero impegnato e non gli ho risposto...... :D :D :shock:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
BENITO

Messaggioda BENITO » 18 nov 2014 18:17

IO UN IWC PORTOGHESE ME LO SONO REGALATO QUALCHE ANNO FA! OTTIMO MISURATORE DI TEMPO, SIA PER PRECISIONE CHE PER BELLEZZA, IN PIÙ É RATTRAPANTE , MA MAI E POI MAI GLI DAREI RETTA SE MI VOLESSE DIRE CHE COSA DOVREI BERE!!!

T.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 18 nov 2014 22:31

BENITO ha scritto:IO UN IWC PORTOGHESE ME LO SONO REGALATO QUALCHE ANNO FA! OTTIMO MISURATORE DI TEMPO, SIA PER PRECISIONE CHE PER BELLEZZA, IN PIÙ É RATTRAPANTE , MA MAI E POI MAI GLI DAREI RETTA SE MI VOLESSE DIRE CHE COSA DOVREI BERE!!!

T.

Mò va a caghèr :lol: :lol: :lol:
Non progredi est regredi
Ludi

Messaggioda Ludi » 19 nov 2014 10:29

arnaldo ha scritto:Cazzarola Giuliano.....non credevo che eri cosi' importante......ti ha chiamato Stephen ???Potevi salutarmelo.....l'anno scorso aveva dormito a casa mia.......
in effetti stamane mi ha telefonato ma ero impegnato e non gli ho risposto...... :D :D :shock:

a dir la verità lui e Antonio G. sono mesi che mi fanno la corte affinchè diventi caporedattore supremo...ma ho troppo da fare, quindi ho rifiutato :mrgreen:
brunelloDOC

Messaggioda brunelloDOC » 19 nov 2014 16:00

Ludi ha scritto:Ho appena appreso che Stephen Tanzer ha ceduto International Wine Cellar a Galloni, che quindi potrà contare su un nuovo team di enocritici (Tanzer, Raynolds, D'Agata) per il suo Vinous.
Vista la deriva che stanno prendendo Wine Advocate e Wine Spectator, mi sembra possa essere, per quello che vale la critica, una buona notizia.

In effetti Monica Larder e l'inglese, Neal Martin, sono orrendi. Soprattutto quest'ultimo, che ha scritto dalla Spagna per una stagione, e se non si affrettano a toglierlo di li lo fanno fuori. In aggiunta, sempre meno pagine per l'Italia, sempre più il buon Bob si ritira nelle proprie stanze. Ora ha lasciato anche il Rodano.
Probabilmente non rinnoverò.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Ludi

Messaggioda Ludi » 19 nov 2014 17:17

brunelloDOC ha scritto:In effetti Monica Larder e l'inglese, Neal Martin, sono orrendi. Soprattutto quest'ultimo, che ha scritto dalla Spagna per una stagione, e se non si affrettano a toglierlo di li lo fanno fuori. In aggiunta, sempre meno pagine per l'Italia, sempre più il buon Bob si ritira nelle proprie stanze. Ora ha lasciato anche il Rodano.

guarda, d'accordo su tutto, ma per il Rodano Donnuck non mi dispiace....io lo seguivo dai tempi di Rhone Report, e pur essendo abbastanza allineato sui gusti di Parker, a volte se ne distacca in maniera positiva..ad esempio, ha recensito in maniera molto più favorevole del "maestro" le ultima annate dell'Hominis Fides di St. Cosme, eleganti e (relativamente) sottili piuttosto che muscolari.
brunelloDOC

Messaggioda brunelloDOC » 19 nov 2014 18:27

Ludi ha scritto:
brunelloDOC ha scritto:In effetti Monica Larder e l'inglese, Neal Martin, sono orrendi. Soprattutto quest'ultimo, che ha scritto dalla Spagna per una stagione, e se non si affrettano a toglierlo di li lo fanno fuori. In aggiunta, sempre meno pagine per l'Italia, sempre più il buon Bob si ritira nelle proprie stanze. Ora ha lasciato anche il Rodano.

guarda, d'accordo su tutto, ma per il Rodano Donnuck non mi dispiace....io lo seguivo dai tempi di Rhone Report, e pur essendo abbastanza allineato sui gusti di Parker, a volte se ne distacca in maniera positiva..ad esempio, ha recensito in maniera molto più favorevole del "maestro" le ultima annate dell'Hominis Fides di St. Cosme, eleganti e (relativamente) sottili piuttosto che muscolari.

Nemmeno Gutierrez mi dispiace. I punti critici, per me, sono i due di cui ho scritto. E, purtroppo, Larner cura l'Italia.
Poi c'è anche una politica a monte che non condivido: ridurre Chianti e Bolgheri a 20 paginucce raffazzonate, con esclusioni clamorose dai giudizi (Tua Rita, ad esempio), con aziende di cui viene mostrato il 50% dei prodotti, per fare posto a paesi emergenti di cui non interessa alcunché mi fa...come dire?...un po' sfavare :mrgreen:
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 20 nov 2014 18:12

Ludi ha scritto:

guarda, d'accordo su tutto, ma per il Rodano Wineduck è il vero punto di riferimento....

Come darti torto? Buongustaio! :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
nebbiolone

Messaggioda nebbiolone » 24 nov 2014 21:29

BENITO ha scritto:IO UN IWC PORTOGHESE ME LO SONO REGALATO QUALCHE ANNO FA! OTTIMO MISURATORE DI TEMPO, SIA PER PRECISIONE CHE PER BELLEZZA, IN PIÙ É RATTRAPANTE , MA MAI E POI MAI GLI DAREI RETTA SE MI VOLESSE DIRE CHE COSA DOVREI BERE!!!

T.

bellissimo
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Ludi

Messaggioda Ludi » 24 nov 2014 21:44

Wineduck ha scritto:
Ludi ha scritto:

guarda, d'accordo su tutto, ma per il Rodano Wineduck è il vero punto di riferimento....

Come darti torto? Buongustaio! :lol:

:lol: :lol: :lol:
In effetti.... :wink:
tisana

Messaggioda tisana » 06 dic 2014 06:02

comincia a essere online su vinous tutto il malloppo di tanzer &soci. Sto leggendo il Focus on Loire Valley a firma Joel B. Paine ed fin qui mi sembra molto bello, il tipo di articolo e approfondimento che mancava a vinous imho - e che personalmente da molto tempo non riuscivo a trovare in generale.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”