Inoltre, oltre ai vini sopra citati, quali sono gli altri prodotti da non farsi mancare?
Ciao e grazie a tutti
Menrva ha scritto:quali sono gli altri prodotti da non farsi mancare?
arnaldo ha scritto:Citofonare Davidef.![]()
arnaldo ha scritto:Citofonare Davidef.![]()
davidef ha scritto:] Non era mia intenzione offenderti Davide e nemmeno voler ti stuzzicare..
Sai bene quante volte ti abbia scritto e abbia preso alla parola le cose che mi hai scritto riguardo dal forno quintarelli e drc... E pure di moto ne abbiamo parlato ... E non volevo nemmeno star a parlare di chi 'c'è l ha più lungo' tra te Andrea e marco... Foste femmine e si parlasse di chi ha le rette più grandi magari potevo chiedere la prova...![]()
Ho pure specificato che pure tu di Miani ne sai parecchio( e PIU di parecchio, più di me)
Ma volevo dire che quando si parla di Miani, per mia conoscenza, forse Andrea e qll che più mi da la fiducia su annate e vini suoi... Da qll che ho capito ha bevuto non una ma diverse volte i suoi vini annata per annata, fatto verticali, fatto comparazioni con altri vini sul generis, e forse questo e quello che più può dare l idea su un determinato vino in una determinata annata, e rispetto allo stesso vino in altre annate o altri vini...
Quindi se ho offeso qualcuno, non me ne voglia, non era mia intenzione, e se ciò creerà discussioni che portano ot il post, cancellerò i miei due post...
Saluti e....
Buone bevute..
Ps Davide hai assaggiato le nuove annate? Me le aveva fatte assaggiare appena fatti travasi e ne ho trovati un paio davvero sopra gli altri..
Pss e' da un po' che non te lo chiedo.. Come va il missile terra/ terra?
ti posso mandare a .....![]()
son certo al 127% che Artevino & c. Siano 3 spanne sopra come conoscienza e sensibilità in materia, ma scherziamo ?![]()
io mi sto mianizzando però pure sui bianchi perché trovo le ultime uscite con una ricerca dell'esecuzione cristallina, pura, nitida...mi stanno piacendo tantissimo
se devo scegliere sicuramente Friulano Buri e Chardonnay Baracca per i miei gusti, Sauvignon buoni entrambi e sicuramente di difficile posizionamento in Italia alla cieca
Detto ciò comununque devo dire che sono rimasto veramente ben colpito da Pontoni, grande testa, grande rigore e sensibilità ed attenzione veramente fuori dal comune, persona curiosa ed attenta...ci siamo fatti veramente una bella bevuta chiaccherando a ruota sui suoi vini, sul territorio e su altri vini/zone ed ho passato una bella serata, per questo devo ancora ringraziarlo per l'ospitalità
davidef ha scritto:se devo scegliere sicuramente Friulano Buri e Chardonnay Baracca
FiloBianco ha scritto:Spero veramente che I vini siano meglio di quanto ho assaggiato a Londra Lunedi':
- il 2012 Friulano era soppresso dal legno con un'acidita' scissa senza pari, totalmente fuori equilibrio, uno dei peggiori bianchi della degustazione (http://www.bbr.com/download/Italy2014TheGrandTour.pdf)
- il 2010 Rosso era uno di quei Merlot senz'anima che si assaggiano nei corsi qui a Londra, con la classe incapace di collocarne la provenienza e il tannino asciugante da legno in bella evidenza.
Dico subito che ho assaggiato poco di Miani e il mio gusto/idea di vinificazione e' molto lontano da quello del Sig. Pontoni ma prima di comprare ci penserei tre volte o quantomeno assaggerei.
Sono a conoscenza delle opinion dissonanti sul produttore qui sul Forum (a partire dal mio post sul Calvari Vieilles Vignes/Voerzio Botte Grande).
Sfortuna vuole che erano proprio dopo il banco d'assaggio del Piemonte (Bartolo, Giovanni Rosso, F.lli Alessandria, Roagna, Giacosa tra gli altri...).
paperofranco ha scritto:Se vi dicessi che non ho mai bevuto né assaggiato niente? Prima o poi dovrò colmare questa lacuna.
MANUZ ha scritto:Ma volevo dire che quando si parla di Miani, per mia conoscenza, forse Andrea e qll che più mi da la fiducia su annate e vini suoi... Da qll che ho capito ha bevuto non una ma diverse volte i suoi vini annata per annata, fatto verticali, fatto comparazioni con altri vini sul generis
arnaldo ha scritto:MANUZ ha scritto:Ma volevo dire che quando si parla di Miani, per mia conoscenza, forse Andrea e qll che più mi da la fiducia su annate e vini suoi... Da qll che ho capito ha bevuto non una ma diverse volte i suoi vini annata per annata, fatto verticali, fatto comparazioni con altri vini sul generis
Sono stato assieme ad Andrea da TERLANO poche settimane fa.......mi ha comunicato che ha bevuto una CINQUANTINA di bt di MIANI. Non poche......![]()
BENITO ha scritto:SUL MAESTRO CONCORDO ANCHE IO, L'HO SVEZZATO IO, ARTEVINO E' UN COMMERCIANTE NON CERTAMENTE UN CONOSCITORE DI MIANI, DAVIDE E' UN AMICO, GRANDE APPASSIONATO DI VINO, GRAN CONOSCITORE DI VENETO E ANCHE OLTRE ...
T.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Fedevarius, Varennino e 696 ospiti