VALDELLECORTI 2008
Inviato: 26 apr 2014 08:25
..il base.Trovate 2 bottiglie in una enoteca. Ho bevuto recentemente il 2011ris ,per me ,aveva un alcol un po' troppo in evidenza. Qualcuno di lor signori ha assaggiato quest'annata ? Grazie.
gottino ha scritto:Il 2008 a me piace molto,in quest'annata non è stata fatta la riserva,e il base ne ha guadagnato in struttura e complessità,bella riuscita davvero.Il mio consiglio è di aprirne uno ora,già godibilissimo,e dimenticare l'altro per un po' di tempo...per quanto riguarda la riserva 2011,stesse tue impressioni,io l'ho inteso come difetto di gioventù,mo' vediamo
gottino ha scritto:Il 2008 a me piace molto,in quest'annata non è stata fatta la riserva,e il base ne ha guadagnato in struttura e complessità,bella riuscita davvero.Il mio consiglio è di aprirne uno ora,già godibilissimo,e dimenticare l'altro per un po' di tempo...per quanto riguarda la riserva 2011,stesse tue impressioni,io l'ho inteso come difetto di gioventù,mo' vediamo
emigrato ha scritto:Sono in visita a Val delle Corti il 24 Maggio, consigli su annate imperdibili da portar via assolutamente (se disponibili in cantina)? Ho letto della riserva 2007 di altissimo livello, e qui di Base 2011 e 2008, quali altre? Almeno un paio da bere nel prossimo anno e un paio da lasciar li un po'..
paperofranco ha scritto:gottino ha scritto:Il 2008 a me piace molto,in quest'annata non è stata fatta la riserva,e il base ne ha guadagnato in struttura e complessità,bella riuscita davvero.Il mio consiglio è di aprirne uno ora,già godibilissimo,e dimenticare l'altro per un po' di tempo...per quanto riguarda la riserva 2011,stesse tue impressioni,io l'ho inteso come difetto di gioventù,mo' vediamo
....e invece il base 2011 l'ho trovato buonissimo, insieme a Buondonno una riuscita eccellente in quest'annata torrida. Anche a me piace molto la 2008, ma ho qualche dubbio sulla prospettiva, anche se inizialmente la pensavo come te. Le ultime bocce bevute mi hanno dato l'idea di un'evoluzione precoce già in atto, può darsi che mi sbagli, ma non ci scommetterei troppo per il futuro.
gottino ha scritto:paperofranco ha scritto:gottino ha scritto:Il 2008 a me piace molto,in quest'annata non è stata fatta la riserva,e il base ne ha guadagnato in struttura e complessità,bella riuscita davvero.Il mio consiglio è di aprirne uno ora,già godibilissimo,e dimenticare l'altro per un po' di tempo...per quanto riguarda la riserva 2011,stesse tue impressioni,io l'ho inteso come difetto di gioventù,mo' vediamo
....e invece il base 2011 l'ho trovato buonissimo, insieme a Buondonno una riuscita eccellente in quest'annata torrida. Anche a me piace molto la 2008, ma ho qualche dubbio sulla prospettiva, anche se inizialmente la pensavo come te. Le ultime bocce bevute mi hanno dato l'idea di un'evoluzione precoce già in atto, può darsi che mi sbagli, ma non ci scommetterei troppo per il futuro.
(
Io del 2008 ho bevuto solo due bottiglie portate a pranzo da amici un paio di mesi fa,una vino integro e con buona prospettiva di invecchiamento,l'altra effettivamente un po' stanca che mi aveva dato l'idea di boccia sfortunata,sicuramente non è un vino che lascerei in cantina per una ventina d'anni ma alla bottiglia "in forma" un po' di fiducia gliela avrei data...urge verifica in loco con il produttore![]()
Emigrato per il base prendi il 2011.
il chiaro ha scritto:A me Valdellecorti piace parecchio, ma lo colloco in quella categoria di Chianti un po' "facili facili" al limite del ruffiano.
Certo la sostanza c'è, ma non mi sembra sia azienda da grandi complessità.
il chiaro ha scritto:A me Valdellecorti piace parecchio, ma lo colloco in quella categoria di Chianti un po' "facili facili" al limite del ruffiano.
Certo la sostanza c'è, ma non mi sembra sia azienda da grandi complessità.
paperofranco ha scritto:il chiaro ha scritto:A me Valdellecorti piace parecchio, ma lo colloco in quella categoria di Chianti un po' "facili facili" al limite del ruffiano.
Certo la sostanza c'è, ma non mi sembra sia azienda da grandi complessità.
Facile sì, ruffiano non direi. Sul Chianti d'annata quali sono le aziende che preferisci?
apple ha scritto:Scusate l'ot. Qualcuno ha assaggi recenti della riserva il poggio 2003 di monsanto?
paperofranco ha scritto:apple ha scritto:Scusate l'ot. Qualcuno ha assaggi recenti della riserva il poggio 2003 di monsanto?
fantastico
gp ha scritto:Guarda che, se non te ne sei accorto, c'è un altro thread appena qui sotto intitolato "Chianti", dedicato soprattutto al Chianti Classico