gabriele succi ha scritto:Per quello che mi riguarda, questo forum è ed è sempre stato una miniera di sapere da cui attingere e ove condividere le proprie esperienze.
Nella mia piccola storia di produttore credo che, con qualche informazione di tipo tecnico, un po' di contributo di averlo dato.
E' giusto, anzi obbligatorio, che tutte le esperienze, le bevute, gli incontri in luoghi di produzione, vengano condivisi qui.
Ci stanno comunque il cazzeggio e gli accordi per eventuali appuntamenti su W.A. per non intasare il forum con cose meno interessanti.
Peace & Love.
in queste ultime 3-4 settimane mi son reso conto di quanto le varie applicazioni o blog gestibili via telefono stiano asciugando questo nostro contenitore....è semplice, si beve, si scatta una foto, la si posta in istantanea, subito ci sono alcuni utenti che chiedono, due righe e 3 faccine, una infilata rapida di rimandi e via svolta la cosa...tutto immediato, tutto moderno, tutto social, molto facile, bevo e 4 minuti dopo ho chi mi chiede e finchè sono in tavola col bicchiere già gli rispondo.....
bell'affare.....non mi piace, si perde condivisione, si perde la possibilità di esprimersi un attimo computamente e si perde la voglia di fare un piccolo sforzo comunicativo, si disperde la massa di informazioni che sono alla fine un bagaglio importante per tutti, sarò vecchio io ma se la nuova frontiera comunicativa è questa per me stiamo andando verso un impoverimento non da poco, mi piacerebbe solo ricordare agli amici che ormai sono strapresi da questa comunicazione che spesso i gruppi si son formati in origine grazie alla possibilità di discutere in chiaro su un contenitore ampio e visibile a molti dove escono fortunatamente opinioni, bisogni e sensibilità diverse...adesso è facile pensare che questo ormai serva a poco o nulla ma non dimentichiamoci che senza una aggregazione iniziale e continua alla fine ci si trova in 7-8 dove già si sa tutto, ma il divertimento dove sta ?
bho...