vignadelmar ha scritto:Ieri sera:
Bollinger RD 1995
Cupo 2008
Podium 2006
Villa Bucci 2000
Kaloro 2008
"Discreta" bevuta. Solo per oggi non metto faccine, ce ne vorrebbero troppe e tutte assieme. Davvero alcuni vini entusiasmanti.
Ciao
.
alì65 ha scritto:vignadelmar ha scritto:Ieri sera:
Bollinger RD 1995
Cupo 2008
Podium 2006
Villa Bucci 2000
Kaloro 2008
"Discreta" bevuta. Solo per oggi non metto faccine, ce ne vorrebbero troppe e tutte assieme. Davvero alcuni vini entusiasmanti.
Ciao
.
la butto li, VB il migliore con una quantità di faccine infinite...
seicorde6 ha scritto:Causa convalescenza ho ridotto le stappature e ho fatto bene poiché ho il palato ancora un po' devastato e impreciso.
Comunque:
CHAMPAGNE VOIRIN JUMEL MILLESIME' 2006: Cremoso, bollicina fine e gradevole, equilibrato e piuttosto elegante. Buono.
I CLIVI GALEA 2000: Giallone carico, denso, corposo e struttura importante. Speziatura notevole al naso, foglie di menta, pepe bianco e leggera ossidazione, in bocca le sensazioni olfattive corrispondono perfettamente ma quella punta di ossidazione affatica la beva.
Tappo leggermente trafilato.
Boh....limite mio ma faccio fatica a inquadrare questo vino, e trovo strano che mi sia stato consigliato da un leggendario consumatore di Lemonsoda che senza fare nomi si chiama KALOSARTIPOS![]()
PAUL PERNOD VOLNAY "CARELLE SOUS LA CHAPELLE" 2008: Preferisco la borgogna sottile, fine e elegante.....questa bottiglia non lo è. Inoltre quel leggero pollaio al naso non invoglia a finire il bicchiere.
Lo riprovo oggi.
CANTINE FERRI MEMOR 2009: Ho quasi finito lo splendido 2007 quindi ero curioso di assaggiare la nuova annata. Secondo me gli ingredienti ci sono tutti ma è ancora presto.....buono ma ho avuto la sensazione che ha bisogno di riposare in cantina ancora un po' tempo.
paperofranco ha scritto:seicorde6 ha scritto:Causa convalescenza ho ridotto le stappature e ho fatto bene poiché ho il palato ancora un po' devastato e impreciso.
Comunque:
CHAMPAGNE VOIRIN JUMEL MILLESIME' 2006: Cremoso, bollicina fine e gradevole, equilibrato e piuttosto elegante. Buono.
I CLIVI GALEA 2000: Giallone carico, denso, corposo e struttura importante. Speziatura notevole al naso, foglie di menta, pepe bianco e leggera ossidazione, in bocca le sensazioni olfattive corrispondono perfettamente ma quella punta di ossidazione affatica la beva.
Boh....limite mio ma faccio fatica a inquadrare questo vino, e trovo strano che mi sia stato consigliato da un leggendario consumatore di Lemonsoda che senza fare nomi si chiama KALOSARTIPOS![]()
PAUL PERNOD VOLNAY "CARELLE SOUS LA CHAPELLE" 2008: Preferisco la borgogna sottile, fine e elegante.....questa bottiglia non lo è. Inoltre quel leggero pollaio al naso non invoglia a finire il bicchiere.
Lo riprovo oggi.
CANTINE FERRI MEMOR 2009: Ho quasi finito lo splendido 2007 quindi ero curioso di assaggiare la nuova annata. Secondo me gli ingredienti ci sono tutti ma è ancora presto.....buono ma ho avuto la sensazione che ha bisogno di riposare in cantina ancora un po' tempo.
Ma è per caso Paul Pernot di Puligny, conosciuto per i bianchi? Ieri sera ho bevuto il suo Batard, ma non mi ha convinto, appena posso metto due note.
seicorde6 ha scritto:I CLIVI GALEA 2000: Giallone carico, denso, corposo e struttura importante. Speziatura notevole al naso, foglie di menta, pepe bianco e leggera ossidazione, in bocca le sensazioni olfattive corrispondono perfettamente ma quella punta di ossidazione affatica la beva.
Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:I CLIVI GALEA 2000: Giallone carico, denso, corposo e struttura importante. Speziatura notevole al naso, foglie di menta, pepe bianco e leggera ossidazione, in bocca le sensazioni olfattive corrispondono perfettamente ma quella punta di ossidazione affatica la beva.
Non mettere il dito nella piaga: non abbiamo mai più ritrovato quegli splendidi vini bevuti a Villa Favorita 2011.. le bottiglie che ci sono state spedite a casa si sono rivelate un disastro dopo l'altro
Andyele ha scritto:Non so se per colpa della solforosa ma gli ultimi tre vini li ho bevuti ieri sera...e stamani avevo un bel mal di testa!
Kalosartipos ha scritto:Andyele ha scritto:Non so se per colpa della solforosa ma gli ultimi tre vini li ho bevuti ieri sera...e stamani avevo un bel mal di testa!
Quanto ne hai bevuto?
seicorde6 ha scritto:paperofranco ha scritto:seicorde6 ha scritto:Causa convalescenza ho ridotto le stappature e ho fatto bene poiché ho il palato ancora un po' devastato e impreciso.
Comunque:
Lo riprovo oggi.
Ma è per caso Paul Pernot di Puligny, conosciuto per i bianchi? Ieri sera ho bevuto il suo Batard, ma non mi ha convinto, appena posso metto due note.
Si è lui....pernot no pernod.
C'è un enoteca vicino casa mia che distribuisce i vini di Pernot....con i bianchi mi sono fermato ai suoi Village ma io sinceramente li ho trovati interessanti.
Per curiosità quanto hai pagato il suo Batard?
Andyele ha scritto:Dolomytos 2007: o che razza di vino è? boh...io non ciò capito nulla! Io ho percepito un legno devastante su questo vino...poi magari nemmeno lo fa legno![]()
pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:Dolomytos 2007: o che razza di vino è? boh...io non ciò capito nulla! Io ho percepito un legno devastante su questo vino...poi magari nemmeno lo fa legno![]()
Non è mica quel mischione con un quintale di solforosa ?
Andyele ha scritto:pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:Dolomytos 2007: o che razza di vino è? boh...io non ciò capito nulla! Io ho percepito un legno devastante su questo vino...poi magari nemmeno lo fa legno![]()
È quello...mi pare di aver letto che ci siano 150 tipi di uve diverse![]()
...ma sicuramente mi sbaglio e ricordo male!
pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:Dolomytos 2007: o che razza di vino è? boh...io non ciò capito nulla! Io ho percepito un legno devastante su questo vino...poi magari nemmeno lo fa legno![]()
150 ???
Sarà la so2
pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:pippuz ha scritto:Andyele ha scritto:Dolomytos 2007: o che razza di vino è? boh...io non ciò capito nulla! Io ho percepito un legno devastante su questo vino...poi magari nemmeno lo fa legno![]()
150 ???
Sarà la so2
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: fabrizio leone e 433 ospiti