danyraffy ha scritto:buongiorno, ho acquistato qui sul forum, una bottiglia di falletto 96 di giacosa, le scritte in oro risultano sbiadite, subito contattato il venditore mi dice che non è raro in quell'annata trovare bottiglie con quel difetto di stampa.
La mia paura era che avesse preso sole diretto, leggo ora che ci sono oltretutto parecchi falsi che girno della suddetta bottiglia...
Chiedo lumi..... voi cheddite?
grazie a tutti
daniele
Se temi i falsi la cosa più semplice è fare un taglietto sulla sommità della capsula (o togliere tutta la capsula se tanto poi la bottiglia la vuoi bere), le etichette rosse hanno tutte l'annata riportata sul tappo mentre le etichette bianche (bottiglie che solitamente venivano usate per taroccare le riserve, si prendeva una bottiglia di etichetta bianca, si toglieva l'etichetta mantenendo la capsula e si incollava sopra un'etichetta rossa staccata da un'altra bottiglia, sembra che il contraffattore principale fosse proprio un dipendente di Giacosa) non hanno l'annata riportata. Se c'è l'anno scritto puoi stare tranquillo al 99%.

Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.
Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.
Josh Kronfeld (All Black)