Di rientro dopo il terzo weekend fuori casa, per motivi di lavoro. In attesa di completare e postare un pezzo su l'Accademia degli Alterati, mi sento sollecitata dall'ottimo Vinogodi che vuole una presenza femminile più incisiva da queste parti. Propongo quindi un argomento di dibattito, qualcosa su cui pensare ed argomentare.
Sono sempre più numerose le occasioni di degustazioni pubbliche, a pagamento, aperte a tutti, espertoni e neofiti. Spesso io sono dalla parte opposta del banchetto, a versare il vino e parlarne. Spesso il vino in queste occasioni non è al massimo. Questo perché secondo me le condizioni di assaggio nel corso della giornata si degradano: caldo, poca aereazione, rumore, ecc.
Ora chiedo, i forumisti regolari ed occasionali le frequentano o preferiscono riunirsi in pochi e fare da sé? Chi non ha la fortuna di poter usufruire della generosità di altrui cantine e va alle degustazioni/eventi ne rimane soddisfatto?
Per ora mi fermo con le domande, aspetto qualche risposta, grazie.
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 09 set 2025 11:10
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
ECCO LA FORUMISTA
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...