CASSETTINE SAGNA...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

CASSETTINE SAGNA...

Messaggioda vinotec » 26 giu 2013 15:13

Lo so che è un argomento super-banale, ma vorrei chiedervi come mai tutte le cassettine sagna che metto nella mia cantina(con le relative bocce), dopo un giorno o due si bloccano e si fa una fatica boia per aprirle...che sia perché la mia cantina è umida(magari al punto giusto) e quindi il legno(non ancora stagionato) si dilata?
Grazie.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi

Re: CASSETTINE SAGNA...

Messaggioda vinogodi » 26 giu 2013 15:21

..secondo me, si...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
romanee'

Messaggioda romanee' » 26 giu 2013 17:16

vinotec ha scritto:Lo so che è un argomento super-banale, ma vorrei chiedervi come mai tutte le cassettine sagna che metto nella mia cantina(con le relative bocce), dopo un giorno o due si bloccano e si fa una fatica boia per aprirle...che sia perché la mia cantina è umida(magari al punto giusto) e quindi il legno(non ancora stagionato) si dilata?
Grazie.

secondo me,e' perche' sono fatte di legno di qualita' scadente,e fatte in maniera superficiale..io ne avro' avuto almeno 200,e tutte dopo un po' danno problemi...
posso pero' anche dire che per accendere il fuoco sono ideali :D :D
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
sbrega

Messaggioda sbrega » 26 giu 2013 17:41

ma no... sono fatte in legno a memoria di forma...

Quando le metti in cantina il legno si chiude e si irrigidisce impedendone l'apertura finchè il vino non sarà pronto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. con quello che costano dovrebbero ALMENO FARE COSI'!!!
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
Lalas

Messaggioda Lalas » 26 giu 2013 21:30

vinotec ha scritto:Lo so che è un argomento super-banale, ma vorrei chiedervi come mai tutte le cassettine sagna che metto nella mia cantina(con le relative bocce), dopo un giorno o due si bloccano e si fa una fatica boia per aprirle...che sia perché la mia cantina è umida(magari al punto giusto) e quindi il legno(non ancora stagionato) si dilata?
Grazie.

Ivo, facciamo una prova, mettiamole nella mia cantina, poi tra 3,4,5,6,7,8,9 anni vediamo se c'è ancora qualcosa dentro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco la felicità della vita, amore e vino ugualmente dobbiamo aver vicino.
alì65

Messaggioda alì65 » 26 giu 2013 22:09

tutta colpa del maringone!!!! :)
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”