Pagina 1 di 1

10 anni sul Forum

Inviato: 23 mar 2013 16:22
da Musigny
Ciao a tutti,

10 anni fa ho conosciuto questo Forum.
Nonostante tutto, per me è stata un'esperienza bella, positiva e addirittura commovente nei momenti più brutti.....
Mi piacerebbe sapere se è stato divertente anche per Voi.
Volevo solo dirVi questo.
Un grazie e un caro saluto a tutti.

Re: 10 anni sul Forum

Inviato: 23 mar 2013 17:59
da vinogodi
...diciamo che è uno splendido spaccato di com'è la vita reale. Pure io ho nutrito affetti grazie al forum. Proprio per questo mi lega un debito di gratitudine, più delle conoscenze acquisite, che sono comunque il secondo motore che mi spinge ad averlo fra i link "preferiti". Inoltre, forse, perchè ho vissuto tutte le releases dall'alba dei tempi , dalla sua nascita, con l'illusione che un contributo fattivo alla crescita del sito l'ho avuta. Dei "soci fondatori", dalle origini, non penso ne siano rimasti molti. Sta di fatto che la varia umanità che pascola da queste parti ha un'identità abbastanza precisa , nella sua varianza e variegatura. Lega il fil rouge della passione del vino (POlemiche & OPinione) oppure di raggranellare un pò di soldi con il vino (Compra&Vendi). Queste sono le due sezioni "storiche" abbastanza immutate nella sostanza. Poi ci sono quelle "ombra" che mai sono decollate del tutto, seppur ottimo corollario all'insieme. Quella che ha subito in assoluto la più grande evoluzione (involuzione) è stata la "piazza", che da luogo di assoluto divertimento spensierato senza alcun filo logico è diventata una specie di arena politica dove fare esercizio di dialettica di fede schierata e di litigio ideologico. Andandoci ogni tanto, mi appare come un clone delle trasmissioni di propaganda politica e di scontro fazioso che pullulano sulle reti televisive. Bruttissimo vedersi e noiosissimo luogo... 8)

Re: 10 anni sul Forum

Inviato: 29 mag 2016 14:22
da AedesLaterani2012
vinogodi ha scritto:...diciamo che è uno splendido spaccato di com'è la vita reale. [...] Quella che ha subito in assoluto la più grande evoluzione (involuzione) è stata la "piazza", che da luogo di assoluto divertimento spensierato senza alcun filo logico è diventata una specie di arena politica dove fare esercizio di dialettica di fede schierata e di litigio ideologico. Andandoci ogni tanto, mi appare come un clone delle trasmissioni di propaganda politica e di scontro fazioso che pullulano sulle reti televisive. Bruttissimo vedersi e noiosissimo luogo... 8)


Verissimo... sarebbe all'uopo opportuno dividere 'IL' Forum in due grandi sezioni: "Agorà" e "Forum" tout court... evidentemente l'agone quotidiano ci rende molto più intolleranti e competitivi, e, al contempo, sempre meno spensierati ed inclini al divertissement... :(

Re: 10 anni sul Forum

Inviato: 30 mag 2016 05:58
da vinotec
...anche io sono 10 anni che sono sul forum, dopo un'esperienza di diversi anni su ebay; ricordo che mi presentai timidamente sul forum e, non essendoci ancora i regolamenti scritti, mi fu fatta una lista dei comportamenti da tenere qui, da qualche forumista ante-litteram...la mia prima proposta di vendita fu di 12 sassicaia ad un prezzo forse un po' alto per questi lidi, ma che su ebay poteva starci...mi fu chiesto, ironicamente, se il pagamento lo volessi in centesimi... :lol:
Essendo abbastanza sveglio di comprendonio, capii l'antifona e mi adeguai; poi sono venute le mangiate in vostra splendida compagnia e lì ho trovato amici veri e comparse...come ha detto giustamente Marco la sezione "la piazza", che io ho frequentato per un po', è troppo politicizzata e spostata troppo a sinistra per i miei gusti e quindi non ci vado più...
Grazie comunque a tutti in un abbraccio telematico :D

Re: 10 anni sul Forum

Inviato: 30 mag 2016 10:20
da darmagi90
Io penso di essere molto più vicino ai 15 anni che non ai 10, anche se non sempre con continuità.
Come non quotare quanto detto da Vinogodi e Vinotec?
Ricordo ancora quando, ad un certo punto, il forum fu invaso da un'orda di romani "dde Rroma" che si riversarono qui in quanto la piattaforma da loro utilizzata in quell'epoca aveva subito un black out.
Di quel gruppo ruicordo solo Amica Speck, forse perché fra le più attive e forse perché incontrata anche di persona in una cena fra forumisti all'Angiol d'Or di Parma.
Momento indimenticabile, ricordo ancora gli scambi di battute che sfrecciavano sul forum e le risate che mi facevo in ufficio e sicuramente colleghi e collaboratori pensavano che fossi ormai in preda alla follia più totale. :mrgreen:

Imparato molto, divertito molto di più, conosciuto persone splendide e deliziose...

Re: 10 anni sul Forum

Inviato: 30 mag 2016 12:05
da Timoteo
.