fable_81 ha scritto:davidef ha scritto:marcolandia ha scritto:alì65 ha scritto:
uscendo dal consorzio automaticamente non sarà più Brunello oppure si può ugualmente senza farne parte....chiedo, non lo so
se dovesse uscire solo con IGT tanti auguri, alla faccia dei lotti...le bt di Brunello sarebbero vere icone
Esatto, cosa succede se esce dal consorzio?
succede che non partecipa più alle decisioni ed alla vita sociale del comparto Brunello ma ai fini pratici etichetta sempre come al solito...solo che ora lo farà difendendo la propria nobiltà di idee e principi senza dover sottostare alle pastoie del sistema che tende a voler snaturare irrimediabilmente le beltà di questo vino magnificamente interpretato da pochi produttori o meglio da solo uno illuminato che ha dovuto patire tra l'altro senza alcun motivo l'anomosità dei suoi vicini rei di non riuscire a fare giammai il vino al suo grado immaginifico....blablablabla...

Per me ci sarà più Pegasus per tutti

!
Comunque ho riletto la rassegna stampa sul sito del buon Soldera e lui non ha mai detto che la totalità delle botti è stata svuotata, ma solo un determinato numero di botti, sono stati i giornalisti ad aggiungere il resto.
io ricordo una intervista dove affermava che solo una botte si era salvata...poi...con tutto il web, i TG, la carta stampata, gli addetti del settore, Gesù ed i 12 apostoli, tutti che impazzano a dire che tu non farai più vino per anni penso che se dovevi far rettificare una informazione per evitare la speculazione ci mettevi 30 secondi anzichè lasciar correre questo "equivoco"
comunque casca la cosa in ogni aspetto di tutta questa vicenda gli va bene
ad ognuno le sue conclusioni