100/100 Forum

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ZEL WINE

Re: 100/100 Forum

Messaggioda ZEL WINE » 29 nov 2020 20:11

alì65 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
alì65 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:Magari era scritto amandorlato e nn vellutato....

E per quale motivo?

di la verità, l'hai cancellato e riscritto a penna per fare il figo.... :D

No e’ stampato, chi camuffa le etichette non sono io qui dentro

attenzione attenzione, ci sono altarini da scoprire qui dentro..... :wink:
Zel, comunque era solo una battuta....tranquillo

Certo avevo intuito, mi colpisce sempre leggere di persone che sanno meglio di te cosa hai bevuto senza esserci e neppure saper di cosa parlano. E il bello del forum d’altronde :D
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
alì65

Messaggioda alì65 » 29 nov 2020 20:18

ZEL WINE ha scritto:
Certo avevo intuito, mi colpisce sempre leggere di persone che sanno meglio di te cosa hai bevuto senza esserci e neppure saper di cosa parlano. E il bello del forum d’altronde :D

poco male, pensa chi beve vini che non sono quelli.... :lol:
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 nov 2020 20:19

alì65 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:

poco male, pensa chi beve vini che non sono quelli.... :lol:

In effetti
littlewood

Messaggioda littlewood » 29 nov 2020 20:38

ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Krug CdA 96
Krug CdM 88
Dp oeno 88 mg
Dp oeno rose 88 mg
La Mouline 88
Monfortino 04
Quintarelli recioto vellutato 69

Magari era scritto amandorlato e nn vellutato....

E per quale motivo?

Perche' il bepi nel 69 sulle bt di recioto scriveva amandorlato....vellutato mai visto ne' io ne sue figlie x cui....
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 nov 2020 20:41

littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
Krug CdM 88
Dp oeno 88 mg
Dp oeno rose 88 mg
La Mouline 88
Monfortino 04

E per quale motivo?

Perche' il bepi nel 69 sulle bt di recioto scriveva amandorlato....vellutato mai visto ne' io ne sue figlie x cui....

Ne ho ancora 5 di sei bottiglie, ma non ho tempo da perdere con te, ne sai troppe.
Non e’ la prima volta che ti tocca fare un 360gradi e non sarà neppure l’ultima.
La dicitura precisa ad onor del vero e’ extra vellutato, nella bottiglia da 0,72 senza la capsula ma con la fascetta come si usava in quegli anni.
littlewood

Messaggioda littlewood » 29 nov 2020 21:08

ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
Krug CdM 88
Dp oeno 88 mg
Dp oeno rose 88 mg
La Mouline 88
Monfortino 04

E per quale motivo?

Ne ho ancora 5 di sei bottiglie, ma non ho tempo da perdere con te, ne sai troppe.
Non e’ la prima volta che ti tocca fare un 360gradi e non sarà neppure l’ultima.
La dicitura precisa ad onor del vero e’ extra vellutato, nella bottiglia da 0,72 senza la capsula ma con la fascetta come si usava in quegli anni.

Tu nn hai tempo da perdere con nessuno si sa....buona serata....
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 nov 2020 21:14

littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:

E per quale motivo?

Con i quaquaraqua sicuramente
Buona serata pure a te
littlewood

Messaggioda littlewood » 29 nov 2020 21:28

ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
littlewood ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
E per quale motivo?

Con i quaquaraqua sicuramente
Buona serata pure a te

E si...hai ragione
dani23

Messaggioda dani23 » 29 nov 2020 21:47

alì65 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
alì65 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:

E per quale motivo?

di la verità, l'hai cancellato e riscritto a penna per fare il figo.... :D

No e’ stampato, chi camuffa le etichette non sono io qui dentro

attenzione attenzione, ci sono altarini da scoprire qui dentro..... :wink:
Zel, comunque era solo una battuta....tranquillo

Mmmmh solo recioto si, recioto amandorlato ok, recioto vellutato mi manca...anche se a dire il vero ho un vago ricordo di aver visto la parola ‘vellutato’ in un’etichetta di Quintarelli ma non ricordo in quale vino :roll:
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 nov 2020 22:07

Siete fantastici: non l’avete mai visto ne bevuto quindi non esiste. Io racconto panzane per fare il figo come dice il caro Ali’, in effetti mi avete scoperto, me tapino. Il fatto che ribadisca che ne ho altre in cantina e’ superfluo e vi capisco, molto bene.
Buone bevute a tutti
:lol: :lol: :lol:

Dimenticavo ho anche il “normale” l’amandorlato e il vuoto del fantastico amabile, quello che non andrebbe fatto.
Comunque e’ “Extra vellutato” basta poi guglare in fondo
dani23

Messaggioda dani23 » 29 nov 2020 22:16

ZEL WINE ha scritto:Siete fantastici: non l’avete mai visto ne bevuto quindi non esiste. Io racconto panzane per fare il figo come dice il caro Ali’, in effetti mi avete scoperto, me tapino. Il fatto che ribadisca che ne ho altre in cantina e’ superfluo e vi capisco, molto bene.
Buone bevute a tutti
:lol: :lol: :lol:

Dimenticavo ho anche il “normale” l’amandorlato e il vuoto del fantastico amabile, quello che non andrebbe fatto.

No no la mia è pura curiosità e se ne hai ancora in cantina pure un po’ di invidia...è possibile vedere una foto? Anche in pvt

Continuo a non ricordare dove ho letto il vellutato, forse una riproduzione di una vecchia etichetta durante la visita da Quintarelli mmmh
littlewood

Messaggioda littlewood » 30 nov 2020 08:39

Allora si e' vero su alcune bottiglie probabilmente sulla selezione delle migliori damigiane il Bepi scriveva Vellutato. Per cui ha ragione Zel e di questo faccio ammenda . Quello che nn e' tollerabile e' sempre la maleducazione che ti contraddistingue. Tu nn mi conosci e darmi del quaraquaqua e' quanto meno da maleducati.
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 30 nov 2020 09:21

littlewood ha scritto:Allora si e' vero su alcune bottiglie probabilmente sulla selezione delle migliori damigiane il Bepi scriveva Vellutato. Per cui ha ragione Zel e di questo faccio ammenda . Quello che nn e' tollerabile e' sempre la maleducazione che ti contraddistingue. Tu nn mi conosci e darmi del quaraquaqua e' quanto meno da maleducati.
...lascia stare ... ZEL ne sa e tanto , ma è fatto così ... in un forum tutti possono dare il loro contributo, simpatici e non ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 30 nov 2020 11:00

littlewood ha scritto:Allora si e' vero su alcune bottiglie probabilmente sulla selezione delle migliori damigiane il Bepi scriveva Vellutato. Per cui ha ragione Zel e di questo faccio ammenda . Quello che nn e' tollerabile e' sempre la maleducazione che ti contraddistingue. Tu nn mi conosci e darmi del quaraquaqua e' quanto meno da maleducati.

Caro legno piccolo sei proprio fantastico:
mi accusi con il ditino da professorino di non saper leggere l’etichetta che IO ho bevuto, alche’ semplicemente ti chiedo il perché dovrei, tu continui spedito tirandomi fuori anche l’expertise delle figlie del produttore(palesemente inventata) concludendo con somma arroganza (tua quella si’) con un “per cui” ... che in consecuzione può voler dire solo che sono un millantatore o che la bottiglia e’ palesemente falsa perché a tuo dire NON ESISTE.
E io sarei il maleducato?? Ma va a ciapa’ i rat !
Perché tu mi conosci ??!!
E direi di chiuderla qui, perché ti avevo anche avvisato che avresti dovuto fare un’altra giravolta.
Tu assumi un atteggiamento consono e vedrai che il mio sarà di assoluto rispetto.
seeionoou2

Messaggioda seeionoou2 » 09 dic 2020 17:58

vinogodi ha scritto:...estendiamo alle migliori bevute, allora ... diciamo quelle singolarmente memorabili... 8)

la boccia che mi ha dato più soddisfazione nel '20 è stato Leoville Las Cases 1990, seguito da Pavie 1990

saluti
Michele
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
bubù

Messaggioda bubù » 13 dic 2020 01:10

Quest,anno per quel che mi riguarda solo uno si avvicina all'eccellenza:
Chambolle-Musigny Premier Cru Amoureuses 2006 Roumier
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 13 dic 2020 14:55

bubù ha scritto:Quest,anno per quel che mi riguarda solo uno si avvicina all'eccellenza:
...'na robetta...l' abbiamo bevuto in una bicchierata un paio d' anni fa, ma mi aveva impressionato maggiormente il suo Musigny...certo, due mostri , oggi, dal rapporto q/p un po' così...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 13 dic 2020 15:25

vinogodi ha scritto:
bubù ha scritto:Quest,anno per quel che mi riguarda solo uno si avvicina all'eccellenza:
...'na robetta...l' abbiamo bevuto in una bicchierata un paio d' anni fa, ma mi aveva impressionato maggiormente il suo Musigny...certo, due mostri , oggi, dal rapporto q/p un po' così...

È da poco che ci si pone anche la questione di un QI un po' così.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
bubù

Messaggioda bubù » 13 dic 2020 17:03

vinogodi ha scritto:

Vero. Di Roumier in passato ho avuto la fortuna di bere solo altre tre bottiglie: Les Cras 2006, Musigny 1996 e Bonnes Mares 2002 oltre al Les Amoureuses 2006 di quest'anno e a parte il Les Cras gli altri sono stati tre vini ai limiti dell'eccellenza. In verita' quello a cui ho dato il voto piu' alto e' stato il Bonnes Mares che tra l'altro e' stato l'unico a cui ho dato i miei personalissimi 20/20 per quanto poi possano valere questi voti che sicuramente risentono del momento, della compagnia e non credo siano assolutamente oggettivabili pur all'interno della soggettivita' di un giudizio. Gli altri due comunque gli sono andati molto vicino.
P.S. Lo presi qui sul forum piu' di 10 anni fa pagandolo 250 euro. Non so oggi quanto costi.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”