vinogodi ha scritto:...trasferta di lavoro decisa ieri tardo pomeriggio , ineluttabile... putt...
no problem Marco, sarà per la prossima dai, anche se ci avrebbe fatto molto piacere la tua presenza !!!
vinogodi ha scritto:...trasferta di lavoro decisa ieri tardo pomeriggio , ineluttabile... putt...
Fufluns ha scritto:Se è possibile mi aggregherei, grazie.
Chicco76 ha scritto:Fufluns ha scritto:Se è possibile mi aggregherei, grazie.
Aggregato e confermato ... solo o accompagnato ?
vinotec ha scritto:Per la cronaca abbiamo bevuto un montevertine riserva 93, tappato e non buono,
andrea ha scritto:vinotec ha scritto:Per la cronaca abbiamo bevuto un montevertine riserva 93, tappato e non buono,
che sfiga!!!
Chicco76 ha scritto:Ecco il menù definitivo ...
Tartina al caviale Beluga
Tartara di Manzo Kobe, burrata e pomodorini
Tagliatelle ai porcini freschi
Raviolone ripieno di rosso d'uovo e funghi arrostiti
Petto di piccione scaloppato in rosa
Guancia di manzo brasata e porcini fritti
Spicchio di Dolci
Caffè
Spero che sia di gradimento per tutti, se ci sono problemi particolari con qualche piatto lo chef Massimo è a disposizione per delle variazioni al momento
vinotec ha scritto:Ottimo e abbondate per la truppa![]()
I porcini li ho visti portare ieri sera mentre mangiavo lì alla Casetta con Mauro, Claudio, Andrea, Gianni ed i miei due figli, ed erano meravigliosi e freschi, NON surgelati...
Per la cronaca abbiamo bevuto un montevertine riserva 93, tappato e non buono, un barolo elio altare 1996, moolto buono ed un maestro raro del 1998, moooolto ruffiano...
A domani sera; ho già preparato un bel salame di un mezzo del contadino di Brisighella e nel frigo c'è già una magnum di champagne di un r.m. molto buono
Chicco76 ha scritto:Ecco il menù definitivo ...
Tartina al caviale Beluga
Tartara di Manzo Kobe, burrata e pomodorini
Tagliatelle ai porcini freschi
Raviolone ripieno di rosso d'uovo e funghi arrostiti
Petto di piccione scaloppato in rosa
Guancia di manzo brasata e porcini fritti
Spicchio di Dolci
Caffè
Spero che sia di gradimento per tutti, se ci sono problemi particolari con qualche piatto lo chef Massimo è a disposizione per delle variazioni al momento
vinotec ha scritto:...beh...nessuno dei 24 presenti ha ancora scritto nulla sulla bellissima ed istruttiva serata di ieri?
Garum ha scritto:RON O DEL RE '82 naso superlativo frutta bianca matura, idrocarburi, ( coche dury), dopo 1 ora nel bicchiere "tirava" ancora...
Ronco delle Ginestre '88 complesso, ancora severo.
". ". 81 si apre dopo molto, teso
". Dei Baldi. 82. Grande materia, sostenuto
Ronco Scimmia. 90 Complesso di grande intensità, agrumato, arancia rossa, finale balsamico, menta...
Bella serata grazie Fede.
Chicco76 ha scritto:Io sono contentissimo della riuscita dell'evento di ieri sera ! Un grazie particolare al Maestro Baldi e a suo figlio Gian Vittorio per essere stati presenti anche questa volta, due persone meravigliose !
I vini sono solo delle conferme su quanto si era già bevuto lo scorso anno ...
Il Ronco del Re si conferma sicuramente uno dei più grandi bianchi italiani mai prodotti, e sicuramente uno dei nasi più cangianti mai sentiti, dalle note agrumate fresche al cedro candito, dallo zucchero filato a note vegetali e di erica, dalla caramella d'orzo al mou intenso con un sottofondo minerale da paura. Tiziano ha fatto un paragone con Coche che ha il suo perchè. Bocca di una larghezza e profondità impressionante, una tale concentrazione minerale e glicerica sostenuta da un'acidità vivissima del frutto che rinfresca la bocca, per un finale di una lunghezza di svariati minuti. Vino assoluto ...
Sui Rossi il mio podio vede un'inarrivabile Ronco della Simia 90, seguito da Ronco delle Ginestre 88 e Ronco dei Ciliegi 81 ... che si gioca il terzo posto col Ronco dei Baldi 85. Tutti di un'integrita disarmante ma la Simia ha quella marcia in più rispetto agli altri ed ancora una gioventù inaspettata ... cosa sarà questo vino fra 10 anni ... lo scopriremo !
A dopo per note più approfondite ...
Un ringraziamento a tutti per la fantastica serata !!!
hansen ha scritto:Garum ha scritto:RON O DEL RE '82 naso superlativo frutta bianca matura, idrocarburi, ( coche dury), dopo 1 ora nel bicchiere "tirava" ancora...
Ronco delle Ginestre '88 complesso, ancora severo.
". ". 81 si apre dopo molto, teso
". Dei Baldi. 82. Grande materia, sostenuto
Ronco Scimmia. 90 Complesso di grande intensità, agrumato, arancia rossa, finale balsamico, menta...
Bella serata grazie Fede.
Appena riesco arrivo con le foto
Ronco del Re era 90 ...82 e 81 sono ormai introvabili
ZEL WINE ha scritto:mettetevi d'accordo
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: piergi e 361 ospiti