dude ha scritto:Ieri sera casa Caterina cuvee 60 leggendo in giro m'aspettavo molto, la boccia é ancora piena, peccato. Temo sia la dimostrazione che ne capisco poco dato l'entusiasmo che suscita
Entusiasmo che suscita in alcuni... non crucciarti

dude ha scritto:Ieri sera casa Caterina cuvee 60 leggendo in giro m'aspettavo molto, la boccia é ancora piena, peccato. Temo sia la dimostrazione che ne capisco poco dato l'entusiasmo che suscita
Menrva ha scritto:daltronde anche Il colosso a cui accennavi prima, annovera marchi come Dom perigon e krugche richiamano molto l'attenzione del consumatore.
lamialanga ha scritto:che mi dite del Paul Barà special club 2002?
assaggi?
prezzo indicativo?
qual'e la particolarità "special club"?
grazie.
dude ha scritto:Se qualcuno volesse fare un elenco di 10 imperdibili sotto i 50 euro sarei felice, potrebbe anche essere i 5 più interessanti dividendoli in Bdb Bdn Rosé Cuvée brut s.a. Millesimati etc.
So che non mi cacherete, ma c'ho provato
ugc ha scritto:dude ha scritto:Se qualcuno volesse fare un elenco di 10 imperdibili sotto i 50 euro sarei felice, potrebbe anche essere i 5 più interessanti dividendoli in Bdb Bdn Rosé Cuvée brut s.a. Millesimati etc.
non saprei come scegliere...ce ne stanno troppi...e manco oramai da troppo tempo in champagne, non sono più così aggiornato...![]()
dude ha scritto:ugc ha scritto:dude ha scritto:Se qualcuno volesse fare un elenco di 10 imperdibili sotto i 50 euro sarei felice, potrebbe anche essere i 5 più interessanti dividendoli in Bdb Bdn Rosé Cuvée brut s.a. Millesimati etc.
non saprei come scegliere...ce ne stanno troppi...e manco oramai da troppo tempo in champagne, non sono più così aggiornato...![]()
No, infatti, io volevo una selezione da persone normali e disponibili, essere troppo esperti equivale ad essere totalmente ignoranti si diventa incapaci di comunicare![]()
![]()
![]()
Comunque grazie lo stesso
dude ha scritto:ugc ha scritto:dude ha scritto:Se qualcuno volesse fare un elenco di 10 imperdibili sotto i 50 euro sarei felice, potrebbe anche essere i 5 più interessanti dividendoli in Bdb Bdn Rosé Cuvée brut s.a. Millesimati etc.
No, infatti, io volevo una selezione da persone normali e disponibili, essere troppo esperti equivale ad essere totalmente ignoranti si diventa incapaci di comunicare![]()
![]()
![]()
albi2 ha scritto:dude ha scritto:ugc ha scritto:dude ha scritto:Se qualcuno volesse fare un elenco di 10 imperdibili sotto i 50 euro sarei felice, potrebbe anche essere i 5 più interessanti dividendoli in Bdb Bdn Rosé Cuvée brut s.a. Millesimati etc.
![]()
![]()
Piglierei per iniziare un Gimonnet Special Club 2002, giusto per imettere qualcosa nel bicchiere per stimolare il cervello sulla lista
dude ha scritto:Ok ma solo per dare il buon esempio perché delle mie indicazioni io non me ne faccio niente![]()
BdB Fallet Prevostat extra brut
BdN Eric Rodez ,
Rosé non mi piacciono, ma ho bevuto Paul Bara di recente
Cuvee prestige di Corbon
millesimi sotto i 50 euro mi mancano
A voi
ugc ha scritto:Beh, non stai partendo male anche se stai andando su alcune nicchie molto molto particolari e di difficile reperibilità.dude ha scritto:Ok ma solo per dare il buon esempio perché delle mie indicazioni io non me ne faccio niente![]()
BdB Fallet Prevostat extra brut
BdN Eric Rodez ,
Rosé non mi piacciono, ma ho bevuto Paul Bara di recente
Cuvee prestige di Corbon
millesimi sotto i 50 euro mi mancano
A voi
BdB oltre a Gimonnet per adesso rimani su Avize, e aggiungi Cramant, quindi
Bonnaire,Diebolt Vallois, Lilbert-Fils,Agrapart & Fils, Bouquin Dupont,Varnier-Fannière
BdN rimani ad Ambonnay con puntatina a Mareuil-sur-Ay quindi
Henri Billiot Fils, Marie-Noëlle Ledru, A Soutiran, Patrick Soutiran, L. Benard-Pitois, Marc Hebrart
Rosé lascia perdere, ne parleremo forse dopo. Forse.
Millesimi prendi qualunque cosa dei nomi che conosci già o di quelli qui sopra se è del 2002, poco del 2004, qualcosina del 2005, no 2003-2006-2007 (ammesso che l'abbiano fatto), inutile andare più indietro per il momento.
Poi assaggia e facci sapere.
Se vuoi, alzando un po' il budget, inizia a pensare di assaggiare qualcosa dei santoni quali André Beaufort, Egly Ouriet e Jacques Selosse. Possono piacere o non piacere, ma sono una tappa imprescindibile nel viaggio alla scoperta delle bolle franzose.
P.S.: spero tu capisca, prima o poi, che non è per dare il buon esempio o per fare i fighetti ma è per capire i tuoi gusti. Del mio elenco di 245 RM non credo tu te ne possa fare molto...
dude ha scritto:Grazie, ma io intendevo un elenco ragionato di champagne imperdibili sotto i 50 piú che consigli su cosa bere nei prossimi giorni, ho già comprato Iinitiale di selosse, Egli Ouriet brut tradition grand cru, un paio di André Beaufort gran cru Ambonnay 2004 e Ulisse Collin BdB , ora , con calma me li bevo
gobrish ha scritto:larmandier bernier?
dude ha scritto:Figurati vanno benissimo, mi piacerebbe una cosa molto precisa in cui uno indica 5 BdB con nome e cognomee da li non si scappa quelli che proprio devi aver bevuto, per esempio l'altro ieri ho ribevuto il BdB di henriot e non lo metterei fra gli imperdibili anche se non ha niente che non va, il cuvee prestige di Corbon invece era buonissimo, ma magari c'é di meglio e non lo so, il limite dei 50 euro é li proprio per evitare di dover includere tutto lo scibile champagnesco con bottiglie del 1889 e cazzi vari
ugc ha scritto:gobrish ha scritto:larmandier bernier?
si ma non tutto. Per me è il vertus il suo miglior prodotto
ugc ha scritto:Btw, in questo momento la presidente è madame Bara.
vinogodi ha scritto:..ora che siamo arrivati a 200 pagine, che cosa abbiamo ancora da dirci, su questo thread?...
vinogodi ha scritto:...io direi il miglior Champagne fra 23 e 25 Euro?
dude ha scritto:Tipo l'elenco degli imperdibili sotto i 50€?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Noirphenix81, pedro65it, vinogodi e 175 ospiti