vittoxx ha scritto:Azz, il pajè di roagna l'abbiam bevuto col conte venerdì (almeno penso fosse lui, il pajè non il conte...): puzzava come un cavallo dopo il palio
E' proprio quello.......74+/100
vittoxx ha scritto:Azz, il pajè di roagna l'abbiam bevuto col conte venerdì (almeno penso fosse lui, il pajè non il conte...): puzzava come un cavallo dopo il palio
meursault ha scritto:Era Montefico 2004, vino clamoroso solo qualche anno fa, senza il minimo cenno di riduzione.
Venerdì è partito puzzettoso per poi ripulirsi anche se lentamente.
E' chiaro che comunque il vino viene penalizzato da questa cosa..........comunque la riduzione del Montefico 2004 venerdi non è comparabile alla fogna di Calcutta del Rionda 2004 da Barolonline.
Comunque su Montefico 2004 chiamerei in causa anche Francesco che mi sembra apprezzasse particolarmente il vino all'uscita.
meursault ha scritto:Era Montefico 2004, vino clamoroso solo qualche anno fa, senza il minimo cenno di riduzione.
E' chiaro che comunque il vino viene penalizzato da questa cosa..........comunque la riduzione del Montefico 2004 venerdi non è comparabile alla fogna di Calcutta del Rionda 2004 da Barolonline.
Comunque su Montefico 2004 chiamerei in causa anche Francesco che mi sembra apprezzasse particolarmente il vino all'uscita.
Palma ha scritto:
Infine, cosa dire di un vino che da orrendo diventa buono il giorno dopo? a parte che da Lazzaro in poi non ricordo molte cose del genere, anche se fosse rimarrebbe assolutamente difettoso, esattamente come un'automobile che andasse spinta per i primi 100 km per poi iniziare ad andare come un gioiellino.
vittoxx ha scritto:Palma ha scritto:
Infine, cosa dire di un vino che da orrendo diventa buono il giorno dopo? a parte che da Lazzaro in poi non ricordo molte cose del genere, anche se fosse rimarrebbe assolutamente difettoso, esattamente come un'automobile che andasse spinta per i primi 100 km per poi iniziare ad andare come un gioiellino.
E' più o meno quello che penso anch'io...
Speriamo nella fase transitoria, va! Anche se ribadisco la mia perplessità sul produrre, oggi, vini con codesti rischi
davidef ha scritto:....per me vino con forti riduzioni/odori equivale a vino con problemi sanitari....
meursault ha scritto:davidef ha scritto:....per me vino con forti riduzioni/odori equivale a vino con problemi sanitari....
I problemi sanitari ci sarebbero dovuti essere anche all'uscita del vino, mentre invece il vino era perfetto e buonissimo.
Poi non so, per problemi sanitari alludi al brett?
Non credo proprio che sia brett.
davidef ha scritto:occhio, so che è una tara mia, ma quando spendo e poi stappo mi attendo un risultato almeno sotto il profilo della "purezza esecutiva" lineare e corretto, non vedo assolutamente di buon occhio queste problematiche...però appunto forse è un mio limite
meursault ha scritto:davidef ha scritto:occhio, so che è una tara mia, ma quando spendo e poi stappo mi attendo un risultato almeno sotto il profilo della "purezza esecutiva" lineare e corretto, non vedo assolutamente di buon occhio queste problematiche...però appunto forse è un mio limite
Infatti sono d'accordissimo sul fatto che queste "problematiche" non siano da tollerare.
Quello che dico io è che un vino che esce pulitissimo, e non lo dico solo io ma almeno altri 3/4 altri personaggi, è difficile che diventi non pulito per problemi sanitari.
Mi sembra più facile che il vino sia andato naturalmente verso una fase molto riduttiva, tant'è che con l'areazione il vino si pulisce, anche se lentamente, e viene apprezzato.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Jurko, Kalosartipos, McLovin e 731 ospiti