Nebbiolino ha scritto:Pot ha scritto:Brunello Biondi Santi annata 1980
Tappo completamente fradicio
E il vino?
Anche il vino.
Marsala.
Nebbiolino ha scritto:Pot ha scritto:Brunello Biondi Santi annata 1980
Tappo completamente fradicio
E il vino?
Becho ha scritto:Venerdì scorso con la CGT:
Cervaro 1990
BdM Riserva Soldera 1997![]()
CC Riserva Castell'in Villa 1985![]()
![]()
Tutti e 3 malconservazione![]()
![]()
![]()
![]()
...che pirla a comprarle sul forumPot ha scritto:Becho ha scritto:Venerdì scorso con la CGT:
Cervaro 1990
![]()
![]()
![]()
![]()
Che sfiga
Pot ha scritto:Becho ha scritto:Venerdì scorso con la CGT:
Cervaro 1990
![]()
![]()
![]()
![]()
Che sfiga
paperofranco ha scritto:Io questo 3ad proprio non lo capisco....
paperofranco ha scritto:Io questo 3ad proprio non lo capisco....
de magistris ha scritto:paperofranco ha scritto:Io questo 3ad proprio non lo capisco....
Franco, ma che hai ultimamente? sei entrato in un mood "puffo brontolone" che nemmeno Vittoxx quando legge un voto superiore ai 92 centesimi che non sia a Conterno, Biondi Santi (se è roba italiana...)![]()
![]()
vinogodi ha scritto:...che pirla a comprarle sul forumPot ha scritto:Becho ha scritto:Venerdì scorso con la CGT:
Cervaro 1990
![]()
![]()
![]()
![]()
Che sfiga...
PS: scherzo ...
sbrega ha scritto:Adesso apriro' questo thread per tenere traccia, in prima pagina , di tutti i vini fallati, non a posto o tappati che troverete o avete trovato nel 2013
Aggiungete pure post qui che ci penserò io ad aggiornare la prima pagina...
Fine anno tireremo le conclusioni.... ci sarà da divertirsi!!
DIFETTI DEL VINOBdM Soldera 1990 tappo
PROBLEMI DI CONSERVAZIONEMonfortino 88 : naso ossidato duro glutammato
Solaia 1990 Ossidatino
Margaux 1984 Ossidatone
Cervaro 1990 Malconservazione
BdM Riserva Soldera 1997 Malconservazione
CC Riserva Castell'in Villa 1985 Malconservazione
...penso che nella mia giovane vita, Monfo '88 sia in assoluto una delle annate con più problemi che abbia mai incontrato. Forse furono i tappi, perchè un paio si rivelarono splendide, mentre almeno una mezza dozzina per lo meno da lasciare "perplessi"...Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Come fate a dar per certo che i problemi di alcuni vini siano dovuti a malacoservazione e non a vino che non ha retto, oppure bottiglie sfigate di loro? Io ad esempio se beccassi Cervaro 90 in forma accenderei 10 ceri alla Madonna di san Luca![]()
Così per sapere.
vinogodi ha scritto:...penso che nella mia giovane vita, Monfo '88 sia in assoluto una delle annate con più problemi che abbia mai incontrato. Forse furono i tappi, perchè un paio si rivelarono splendide, mentre almeno una mezza dozzina per lo meno da lasciare "perplessi"...Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Come fate a dar per certo che i problemi di alcuni vini siano dovuti a malacoservazione e non a vino che non ha retto, oppure bottiglie sfigate di loro? Io ad esempio se beccassi Cervaro 90 in forma accenderei 10 ceri alla Madonna di san Luca![]()
Così per sapere.
Palma ha scritto:vinogodi ha scritto:...penso che nella mia giovane vita, Monfo '88 sia in assoluto una delle annate con più problemi che abbia mai incontrato. Forse furono i tappi, perchè un paio si rivelarono splendide, mentre almeno una mezza dozzina per lo meno da lasciare "perplessi"...Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Così per sapere.
Dopo la tua conferma direi che si possa ufficializzare che si tratta di annata per lo meno problematica. Grazie.
Nebbiolino ha scritto:Palma ha scritto:vinogodi ha scritto:...penso che nella mia giovane vita, Monfo '88 sia in assoluto una delle annate con più problemi che abbia mai incontrato. Forse furono i tappi, perchè un paio si rivelarono splendide, mentre almeno una mezza dozzina per lo meno da lasciare "perplessi"...Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Così per sapere.
Dopo la tua conferma direi che si possa ufficializzare che si tratta di annata per lo meno problematica. Grazie.
Per curiosità... Ma nessuno di voi ha mai pensato di sentire Conterno al riguardo? Perchè sull'88, mi pare di capire che qui ci sia gente che sta collezionando lunga serie di bottiglie storte da 200 euro a botta...
gabriele succi ha scritto:Nebbiolino ha scritto:Palma ha scritto:vinogodi ha scritto:...penso che nella mia giovane vita, Monfo '88 sia in assoluto una delle annate con più problemi che abbia mai incontrato. Forse furono i tappi, perchè un paio si rivelarono splendide, mentre almeno una mezza dozzina per lo meno da lasciare "perplessi"...Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Così per sapere.
Per curiosità... Ma nessuno di voi ha mai pensato di sentire Conterno al riguardo? Perchè sull'88, mi pare di capire che qui ci sia gente che sta collezionando lunga serie di bottiglie storte da 200 euro a botta...
Senz'altro risponderà che sono state conservate male...
Palma ha scritto:Mi sto sempre più convincendo che in Monfortino 1988 ci sia qualcosa che non va, anch'io le due bottiglie bevute (sulle quali non c'è alcun dubbio sulla conservazione ottimale), di cui una magnum, le ho trovate più di là che di qua. Qualcuno ha negli ultimi anni avuto esperienze positive con questo vino?
Così per sapere.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: steeeve6 e 820 ospiti