JohnnyTheFly ha scritto:Buon Natale ai lettori
Palma ha scritto:Dedalus ha scritto:alexer3b ha scritto:Palma ha scritto:- Miglior bianco italiano (dura trovarne 5): Verdicchio classico dei castelli di Jesi riserva 2006 Villa Bucci, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2001 Podium Garofoli, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2006 Podium Garofoli, Verdicchio di Matelica riserva 2006 Mirum la Monacesca, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 1997 Podium Garofoli
Verdicchio rulezzzzzzzzzzzzzzzz !
Alex
Avevo notato anche io, mi pare una posizione anche dichiarativa quella di Palma. Anche perché tre su cinque sono una sola etichetta, il che equivale quasi a dire che in Italia c'è solo un grande vino bianco, il Podium di Garofoli. Il che anche per questioni prettamente nominalistiche male non suona, ma interpretazioni anche meno statisticamente concentrate del vigneto italiano in bianco possono avere pure altrettanta cittadinanza.
ma, in realtà io non sono così profondo, semplicemente quest'anno ho bevuto non molti (forse per fortuna) vini bianchi italiani ed essendo i Verdicchio certamente i miei preferiti tra questi, ne bevo molti di più rispetto a tutti gli altri. Il Podium, comunque è due anni che mi regala belle emozioni,tra l'altro ad un prezzo basso. Purtroppo le poche bottiglie di Trebbiano di Valentini bevute quest'anno non mi hanno affatto impressionato, anzi quel vino mi ha un po' stancato, specifico bene che il problema è solo mio e probabilmente in futuro tornerò ad apprezzarlo come merita. Infine devo dire che la disfida è mi ha ritornare la voglia di bere qualche Soave.
Palma ha scritto:- Miglior rosso italiano (dura selezionarne solo 5): Barolo riserva Collina Rionda 1982 Giacosa, Barolo riserva Villero 1978 Giacosa, Barolo riserva 1978 Monfortino Conterno, Amarone classico della Valpolicella riserva 1988 Quintarelli, Amarone classico della Valpolicella riserva 1990 Quintarelli.
valino ha scritto:auguri natalizi all'avr!!!!!
mi sa che tra un po ci sentiremo. Devo festeggiare un evento....e ho bisogno di compagnia..
Palma ha scritto: - Miglior bianco italiano (dura trovarne 5): Verdicchio classico dei castelli di Jesi riserva 2006 Villa Bucci, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2001 Podium Garofoli, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2006 Podium Garofoli, Verdicchio di Matelica riserva 2006 Mirum la Monacesca, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 1997 Podium Garofoli
mi sa che tra un po ci sentiremo. Devo festeggiare un evento....e ho bisogno di compagnia..
davidef ha scritto:Palma ha scritto: - Miglior bianco italiano (dura trovarne 5): Verdicchio classico dei castelli di Jesi riserva 2006 Villa Bucci, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2001 Podium Garofoli, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2006 Podium Garofoli, Verdicchio di Matelica riserva 2006 Mirum la Monacesca, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 1997 Podium Garofoli
'azzo...vi siete dati da fare solo con i verdicchi quest'anno in Italia ? come mai questa monotematicità ?
Palma ha scritto:ma, in realtà io non sono così profondo, semplicemente quest'anno ho bevuto non molti (forse per fortuna) vini bianchi italiani ed essendo i Verdicchio certamente i miei preferiti tra questi, ne bevo molti di più rispetto a tutti gli altri. Il Podium, comunque è due anni che mi regala belle emozioni,tra l'altro ad un prezzo basso. Purtroppo le poche bottiglie di Trebbiano di Valentini bevute quest'anno non mi hanno affatto impressionato, anzi quel vino mi ha un po' stancato, specifico bene che il problema è solo mio e probabilmente in futuro tornerò ad apprezzarlo come merita. Infine devo dire che la disfida è mi ha ritornare la voglia di bere qualche Soave.
Deruj ha scritto:valino ha scritto:auguri natalizi all'avr!!!!!
ueilà! auguri congratulazioni felicitazioni chippiùnehapiùnemetta!
ciao Luigi.
gremul ha scritto:Deruj ha scritto:valino ha scritto:auguri natalizi all'avr!!!!!
ciao Luigi.
non ci posso credere, un post di Luigi con quote di Aldo, ho dovuto leggere diverse volte la data per essere certo che non fosse un post di anni fa ritirato su!!!![]()
Palma ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:valino ha scritto:auguri natalizi all'avr!!!!!
ciao Luigi.
non ci posso credere, un post di Luigi con quote di Aldo, ho dovuto leggere diverse volte la data per essere certo che non fosse un post di anni fa ritirato su!!!![]()
Miracoli dell'AVR
Palma ha scritto:Dal Montepulciano 77 di Pepe non mi aspettavo granché e tutto sommato ha fatto il suo dovere. Assolutamente no stallatico, ma strano al naso dove assieme alla ciliegia matura (forse anche Mon Cheri) fa capolino il solito sentore vernicioso colloso, bocca passabile, ma certamente assai diluita. Boh.
Rocche 2004 mi è proprio piaciuto, c'è il solito fruttino rosso, ma il vino è tutt'altro che semplice, già perfettamente godibile, ma ho idea che possa invecchiare bene
Palma ha scritto:valino ha scritto:auguri natalizi all'avr!!!!!
Guarda chi si rivede, è un onore averti qua.
In effetti siamo un'ottima compagnia![]()
Auguri anche a te ed allora, a presto.
marwine ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Buon Natale ai lettori
Ho già rinnovato l'abbonamento.Spero che l'omaggio mi arrivi in fretta
marwine ha scritto:Palma ha scritto:Dedalus ha scritto:alexer3b ha scritto:Palma ha scritto:- Miglior bianco italiano (dura trovarne 5): Verdicchio classico dei castelli di Jesi riserva 2006 Villa Bucci, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2001 Podium Garofoli, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 2006 Podium Garofoli, Verdicchio di Matelica riserva 2006 Mirum la Monacesca, Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi 1997 Podium Garofoli
Verdicchio rulezzzzzzzzzzzzzzzz !
Alex
Avevo notato anche io, mi pare una posizione anche dichiarativa quella di Palma. Anche perché tre su cinque sono una sola etichetta, il che equivale quasi a dire che in Italia c'è solo un grande vino bianco, il Podium di Garofoli. Il che anche per questioni prettamente nominalistiche male non suona, ma interpretazioni anche meno statisticamente concentrate del vigneto italiano in bianco possono avere pure altrettanta cittadinanza.
ma, in realtà io non sono così profondo, semplicemente quest'anno ho bevuto non molti (forse per fortuna) vini bianchi italiani ed essendo i Verdicchio certamente i miei preferiti tra questi, ne bevo molti di più rispetto a tutti gli altri. Il Podium, comunque è due anni che mi regala belle emozioni,tra l'altro ad un prezzo basso. Purtroppo le poche bottiglie di Trebbiano di Valentini bevute quest'anno non mi hanno affatto impressionato, anzi quel vino mi ha un po' stancato, specifico bene che il problema è solo mio e probabilmente in futuro tornerò ad apprezzarlo come merita. Infine devo dire che la disfida è mi ha ritornare la voglia di bere qualche Soave.
Semo qua par servirla,sior![]()
![]()
Palma ha scritto:Si inizia:
Crescenta d'oro per il produttore emergente (premio speciale): Az. Agr. Caparsa
Crescenta d'oro per il terzo grande di Langa (premio speciale): Schiavenza
Zampanella d'oro miglior bianco italiano: Verdicchio classico superiore dei Castelli di Jesi Podium 2001 Garofoli
Zampanella d'oro miglior produttore: Krug
Zampanella d'oro miglior bianco: Montrachet 1983 Ramonet
Palma ha scritto:marwine ha scritto:Palma ha scritto:
![]()
Ovviamente se con qualche annetto sulle spalle è meglio
marwine ha scritto:Palma ha scritto:marwine ha scritto:Palma ha scritto:
![]()
Ovviamente se con qualche annetto sulle spalle è meglio
Conservo ancora un po' di Foscà 90 per un prossimo incontro.A quell'epoca,il Verdicchio ancora non lo facevano...![]()
cesmic ha scritto:marwine ha scritto:Conservo ancora un po' di Foscà 90 per un prossimo incontro.A quell'epoca,il Verdicchio ancora non lo facevano...![]()
Vallo a dire a Garofoli.....