Non avendo tempo per il pranzo......optiamo per una soluzione rapida. Giorni prima, avevo visto sulla pagina Istagram di un cavista a Poligny che aveva qualche bottiglia del raro microdomaine Fymbel Houillon. Lo chiamo per dirgli di mettermi via qualcosa. mi risponde: COL CAZZO. Vieni qui e lo bevi. va bene, io canone. Detto fatto. Corre in gastonomia e ritorna con salame, comte' e pane. Ale'. In sostanza, ti vende la Bottiglia da bere in loco mangiucchiando....ma perchè direte VOI??
Eric fymbel e Lydia Houillon (sorella di adeline e Emanuel Houillon) sono un microgarage partiti da un paio d 'anni con un bianco (forse 2) e un Trosseau. 300 bt di bianco e 600 di rosso. IL NULLA COSMICO. A luglio dello scorso anno, gli è crollato il tetto dalla casa/cantina, ed è implosa la casa. Una sfiga assurda. Si è scatenata la gara di solidarieta'. al Marche' hanno fatto una lotteria con LOTTI DI BOTTIGLIE condentro pure KAGAMI, OVERNOY,HOUILLON BRUYERE, GANEVAT e via discorrendo. Credo abbiano venduto qualcosa che 8mila biglietti. Figuratevi.
Il cavista invece, ricevuti i due cartoni, le ha aperte e stappate da lUi. Il savagnin a 60 euri, teso, nervoso, salatissimo è incredibile, pazzesco, e dopo 1 ora, iniziava a trasmettere note piu' mature....