littlewood ha scritto:A me nessuno ha dimezzato nulla...
Neanche a me.. la metà di zero è sempre zero

littlewood ha scritto:A me nessuno ha dimezzato nulla...
littlewood ha scritto:gpetrus ha scritto:FERRARI ha scritto:...non siete solo in 2..., ridotto del 50% a ''quasi'' tutti...
ma questo vale anche per diverse assegnazioni di produttori stranieri di grande qualità...
per quanto riguarda il discorso della crisi in teoria sarebbe verissimo, ma bisogna forse considerare due aspetti come detto in altri post, i numeri dei vini di alta qualità sono una piccola percentuale sul totale, e in ogni caso il vino ''costoso'' rimane il lusso più avvicinabile...
solo una domanda ( che mi pongo ) : ma se non puoi vendere in Usa p.es. come mai non ci sono le bt ?? Attendono la ripresa ? ok...ma sara' capace il mercato in futuro (molto prossimo) di assorbire i milioni di bt di barolo ??? ecco mi fa strano che parecchie assegnazioni siano dimezzate proprio quest'anno
A me nessuno ha dimezzato nulla...
FERRARI ha scritto:Non ho detto tutti, ho specificato "quasi" tutti![]()
Chi ha detto che non si può vendere in Usa ?
FERRARI ha scritto:Alcuni produttori di buona qualità mi hanno detto di aver spedito negli Usa verso fine aprile/inizio maggio
vinogodi ha scritto:...Giacomo Conterno:
- la Barbera Cerretta 2018 ha carattete e stile irriverente, per la tipologia, con persino una tovaglia di sottofondo ricamata da tannini di una finezza sconvolgente, per la tipologia. Baroleggia. Ha un frutto spiccato ma scalpita.![]()
![]()
![]()
![]()
- Francia ha eleganza, compostezza apparente , ma poi ti violenta lasciandoti accondiscendente. Istinto masochista nel berla. Frutto esplosivo con sottofondo angurioso. Prugna e ciliegia. Bocca avvolgente. Bottiglia troppo piccola , ho chiesto un nuovo formato da 1 litro per placare meglio la sete di una coppia. Non è una Barbera, ma come dico sempre " La Barbera".![]()
![]()
![]()
+++ ( continua)
Kalosartipos ha scritto:littlewood ha scritto:A me nessuno ha dimezzato nulla...
Neanche a me.. la metà di zero è sempre zero
...il mio medesimo voto, se ti riferisci a Teobaldo Rivella... È uno dei due prossimi...Messner ha scritto:Manca quel meraviglioso Barbaresco 2016 di Baldo, probabilmente la migliore annata mai prodotta.
Ha una complessità ed una piacevolezza disarmanti. 96/100 italiani![]()
Barbaresco 17, vino meno impegnativo ma sorprendente nella sua immediatezza non immediata. Gestito ottimamente l'anno siccitoso. Sicuramente annata da gittata più breve ma si beve con sommo piacere
What about the new label out with 2019 vintage? Buonissima e accattivante, da berne a secchi
gpetrus ha scritto:giodiui ha scritto:gpetrus ha scritto:leggermente OT.....anche a voi hanno ridotto le assegnazioni langarole ??? a voi comuni mortali, no a Vinogodi![]()
![]()
grazie mille
A me Burlotto le ha dimezzate.
allora siamo in 2....ma il mercato non era in crisi ? con tutto quello che consegue....mah..
vinogodi ha scritto:... GB Burlotto ... dire che è la migliore uscita della sua storia , sarebbe fare un torto al grande lavoro che ha sempre fatto . Dopo essere svenuto dal piacere bevendo il Monvigliero 2016, già ti fa capire di trovarti di fronte a qualcosa di innaturalmente buono . Colore chiaro, olfatto esplosivo di amarene e china sparata nelle narici, riconoscibilità come nessuno , bocca voluttuosa che sembra di sorseggiare un nettare ... femminile. Instancabile nel bicchiere con una variabilità che manco Château Lafite in spolvero riesce a generare ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Acclivi 2016 è spiazzante, anche in questo caso il migliore mai assaggiato. L'intensità olfattiva è quasi dolorosa, balsamico come non mai , con petali di rose macerate che stendono un tappeto odoroso fantastico. La bocca ha grande tensione , è di una prontezza di beva incredibile ma senti materia in evoluzione grandiosa , vorrei risentirlo fra 20 anni ...![]()
![]()
![]()
![]()
++
- Cannubi 2016 ha materia da vendere, decisamente il più austero e meno scalpitante, il più impettito e prospettico . Va interpretato ma la struttura è epica![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Barolo base 2016 ... base? Datemene una damigiana ...![]()
![]()
![]()
![]()
- Pelaverga 2019 : vorrei annegar nel dolce mare ...![]()
![]()
![]()
+++
vinogodi ha scritto:...Giovanni Rosso : siamo all'ennesime bombe nucleari enologiche . Tutta la batteria è sovraesposta , di grandissimo valore .
- Il Barolo Serra 2016 ha calore in abbondanza , con una originalissima susina rossa che ti prende il naso di primo acchito prima delle classicissime note petalose e di ribes finale , quasi un Gevrey Chambertin ...da cui differisce da una bocca con rasoiata tannica eccellente , senza asperità eccessive. Virile quanto basta e quanto conta per un grande Nebbiolo![]()
![]()
![]()
![]()
- Il Barolo Cerretta 2016 ha qualche rusticità in più , addomesticabile col tempo che ha da passare tranquillo e serafico. I colori sono anche qui abbastanza decisi , mi ha garantito piacere indecoroso la nota speziata e in bocca una sapidità evidente![]()
![]()
![]()
![]()
- Il Nebbiolo Ester Canale 2017 è anche quest'anno ai vertici della categoria e se la gioca con il 68,8 % dell'intero panorama barolesco. Rosso chiaro , al naso devi toglierti dal bicchiere per l'intensità balsamica pungente , con alloro , erbe officinali e gelatina di fragoline che mi ricordano i vecchi Collina Rionda di Giacosa. La bocca è assassina , statene alla larga ... annata calda? Non compratene , ci penso io a finirlo ...![]()
![]()
![]()
![]()
++
- Barolo Ester Canale 2016 : fra i top 5 di Langa quest'anno . La risata di Davide (Rosso) quando gli ho chiesto 60 bottiglie ... mi dovrò accontentare di pochissime unità della assegnazione , già esaurito in prenotazione ... rosso splendido splendente , naso pirotecnico , forse eccessivo perchè pericoloso per i poveri turbinati, bocca assolutamente sessuale ...![]()
![]()
![]()
![]()
...se intendi di Massolino , con Roberto abbiamo fatto una verticalina dal 2013 alla 2018 pochi mesi fa , in cantina da lui. 2014 straordinaria, meglio della 2015 . 2016 , però , su tutte ...declar ha scritto:vinogodi ha scritto:...Giovanni Rosso : siamo all'ennesime bombe nucleari enologiche . Tutta la batteria è sovraesposta , di grandissimo valore .
- Il Barolo Serra 2016 ha calore in abbondanza , con una originalissima susina rossa che ti prende il naso di primo acchito prima delle classicissime note petalose e di ribes finale , quasi un Gevrey Chambertin ...da cui differisce da una bocca con rasoiata tannica eccellente , senza asperità eccessive. Virile quanto basta e quanto conta per un grande Nebbiolo![]()
![]()
![]()
![]()
- Il Barolo Cerretta 2016 ha qualche rusticità in più , addomesticabile col tempo che ha da passare tranquillo e serafico. I colori sono anche qui abbastanza decisi , mi ha garantito piacere indecoroso la nota speziata e in bocca una sapidità evidente![]()
![]()
![]()
![]()
- Il Nebbiolo Ester Canale 2017 è anche quest'anno ai vertici della categoria e se la gioca con il 68,8 % dell'intero panorama barolesco. Rosso chiaro , al naso devi toglierti dal bicchiere per l'intensità balsamica pungente , con alloro , erbe officinali e gelatina di fragoline che mi ricordano i vecchi Collina Rionda di Giacosa. La bocca è assassina , statene alla larga ... annata calda? Non compratene , ci penso io a finirlo ...![]()
![]()
![]()
![]()
++
- Barolo Ester Canale 2016 : fra i top 5 di Langa quest'anno . La risata di Davide (Rosso) quando gli ho chiesto 60 bottiglie ... mi dovrò accontentare di pochissime unità della assegnazione , già esaurito in prenotazione ... rosso splendido splendente , naso pirotecnico , forse eccessivo perchè pericoloso per i poveri turbinati, bocca assolutamente sessuale ...![]()
![]()
![]()
![]()
Marco,barolo vigna rionda 2016 Meglio Della 2015 ?? In generale mi sembra Di capire 2016 pazzeschi.
...se invece intendi Ester Canale ... senza generalizzare , ho preferito la 2016 . I 2016 hanno forse un pelino di potenza in meno, ma come definizione e cesellatura sono superiori...declar ha scritto:vinogodi ha scritto:...Giovanni Rosso : siamo all'ennesime bombe nucleari enologiche . Tutta la batteria è sovraesposta , di grandissimo valore .
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
++
![]()
![]()
![]()
Marco,barolo vigna rionda 2016 Meglio Della 2015 ?? In generale mi sembra Di capire 2016 pazzeschi.
vinogodi ha scritto:-Barolo Francia 2016: formidabile, fra i più grandi Francia mai prodotti. Vi è confluito Monfortino e l' annata è eccezionale, connubio esplosivo. Balsamico, intenso di petali , speziato, alloro e fiori recisi. La bocca è stupenda, con lunghezza da ...Monfortino:![]()
![]()
![]()
![]()
( continua)...
...non uscirà, hai capito bene...shingo tamai ha scritto:vinogodi ha scritto:-Barolo Francia 2016: formidabile, fra i più grandi Francia mai prodotti. Vi è confluito Monfortino e l' annata è eccezionale, connubio esplosivo. Balsamico, intenso di petali , speziato, alloro e fiori recisi. La bocca è stupenda, con lunghezza da ...Monfortino:![]()
![]()
![]()
![]()
( continua)...
Quindi non uscirà Monfortino 2016 o ho capito male io?
vinogodi ha scritto:...non uscirà, hai capito bene...shingo tamai ha scritto:vinogodi ha scritto:-Barolo Francia 2016: formidabile, fra i più grandi Francia mai prodotti. Vi è confluito Monfortino e l' annata è eccezionale, connubio esplosivo. Balsamico, intenso di petali , speziato, alloro e fiori recisi. La bocca è stupenda, con lunghezza da ...Monfortino:![]()
![]()
![]()
![]()
( continua)...
Quindi non uscirà Monfortino 2016 o ho capito male io?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 484 ospiti