vinogodi ha scritto:...i due Cornas : inutile affermare che Reynard (![]()
![]()
![]()
) mi piace più di Chaillot (
![]()
![]()
), questo di default e ieri confermato senza meno, anche se il secondo meno performante di altre versioni . Pur andando ,come valore assoluto, in decrescendo e pur con la mano fatata di Allimand , Cornas non sarà mai Cote Rotie o Hermitage così come Volnay non sarà mai Richebourg , anche se ci si può provare orientando le botti in ogni punto cardinale con il vano tentativo di provarci attingento anche a riti esoterici. Diciamo che la rusticità tipica c'è tutta, l'agricola baldanza del Sirah di confine magistralmente interpretata ; sta di fatto che il rischio reale di mettere alla fine di tale seduta queste splendide interpretazioni si rivela fondato, perché sarà pure defatigante la logica , ma anche la crudezza del giudizio non può non essere condizionata dalla crudezza della realtà del bicchiere ...
littlewood ha scritto:Alberto e" una bella annata non certo del menga ma soprattutto come ha detto marcp cornas non e' ne' hermitage ne tanto meno chatheneuf e per quanto ami il vate del mio maestro stefano amerighi Allemand non e' e non sara' mai quell'autentico genio che era Henry Bonneau un alieno caduto x caso sulla terra!!!
alì65 ha scritto:comunque il quartetto dei 95, solo quello, valeva tutta la bevuta, i km, la giornata......poca figa, ma questo, aimè, è tristemente noto
Chicco76 ha scritto:alì65 ha scritto:comunque il quartetto dei 95, solo quello, valeva tutta la bevuta, i km, la giornata......poca figa, ma questo, aimè, è tristemente noto
Ma se ti ho chiesto ad inizio pranzo se ti piace ancora leccarla come una volta e mi hai detto di no ...![]()
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti