QUOTE ROSA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pstrada75

Re: QUOTE ROSA

Messaggioda pstrada75 » 21 lug 2015 15:14

Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 21 lug 2015 16:10

yotamoteuchi ha scritto:Mi dite 2-3 rosè (italiani e non) che vale la pena assaggiare

Prova a pescare nella produzione provenzale..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 lug 2015 19:40

Per non mancare al contraddittorio, avevo giusto comprato sabato una boccia da mettere in frigo per tornare a bere rosso.
Klosterhof - Plantaditsch 2013
Giovane e sbarazzina, profuma di fragola e fiori, con una bocca bella tonda dal tannino gentile che lascia soddisfatti. Per chi, nonostante il caldo, cerca un po' di struttura.
Non progredi est regredi
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 lug 2015 14:37

zampaflex ha scritto:Per non mancare al contraddittorio, avevo giusto comprato sabato una boccia da mettere in frigo per tornare a bere rosso.
Giovane e sbarazzina, profuma di fragola e fiori, con una bocca bella tonda dal tannino gentile che lascia soddisfatti. Per chi, nonostante il caldo, cerca un po' di struttura.

Sicuramente piacevole, però sei OT, non è un rosato.
stralcidivite
Contatta:

Messaggioda stralcidivite » 23 lug 2015 08:29

Qualche nome? Thx :)

zampaflex ha scritto:Nessuno ha nominato la Schiava (Lago di Caldaro Classico secondo i manuali), così come i Bardolino Chiaretto...semplici ma gustosi.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2015 09:24

brifazio ha scritto:
zampaflex ha scritto:Per non mancare al contraddittorio, avevo giusto comprato sabato una boccia da mettere in frigo per tornare a bere rosso.

Sicuramente piacevole, però sei OT, non è un rosato.

Lo so, lo so, ma ho voluto citarlo perchè la maggioranza dei vini di quella zona a base schiava si comportano bene a temperatura da frigo, come se fossero un rosato. Diciamo che sono dei rosati irrobustiti :lol:
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2015 09:26

stralcidivite ha scritto:Qualche nome? Thx :)

zampaflex ha scritto:Nessuno ha nominato la Schiava (Lago di Caldaro Classico secondo i manuali), così come i Bardolino Chiaretto...semplici ma gustosi.

Io in vita mia ho bevuto pochissimi rosati, ma mi ricordo un gustoso Guerrieri Rizzardi che puoi facilmente reperire all'Esselunga.
Usa la funzione cerca, c'è stato un thread tempo fa su questo argomento, così come si è parlato anche dei Caldaro Classico.
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”