vinogodi ha scritto:...rimane , questo, un thread da "Compra & Vendi" ; faccio un pò fatica a vederlo qui in mezzo ad amene discussioni su qualità vinose, classifiche di vini e discettamenti sull'enoinfinito, tra l'altro in replica a più d'un thread aperto proprio in quella sezione su questo tema e tra l'altro aperto da uno che vende e basta e che in questa sezione ha messo il naso per parlare di vino ben poche volte... oeh, ben venga che tanti commercianti seriali arricchiscano questa sezione tematica, un pò meno che si affaccino solo per narrare delle inculate ricevute. Fa bene, costui, a chiedere i soldi in anticipo prima di spedire, si vede che non lo fa con tutti...

Stabilito che non esiste una sezione specifica per le proteste e le denunce, e fermo restando quanto più volte sottolineato circa il potere dei mods, il motivo per cui sono d'accordo sullo spostamento del 3d in polemiche e opinioni è solamente legato alla visibilità.
E' vero che, come dici, sembrerebbe essere un argomento più da compra/vendi ma penso anche che ci siano tanti che frequentino quella sezione solo in alcune circostanze. Parlo proprio degli appassionati, di quelli che, come sostieni, si collegano per "parlare di vino".
Ho un angolo di visuale opposto al tuo, non mi preoccupo dei (per i) commercianti seriali che si affacciano per raccontare le inculate ricevute, questi forse sanno già tutto sull'argomento, ma al contrario penso proprio a chi, non essendo seriale, rischia di non vedere il 3d e di rientrare tra gli inculati del prossimo giro.
Alla fine mi sembra che la massima diffusione delle notizie sia l'unica arma di difesa possibile.