bigalan ha scritto:
te accetti?
Si, lui accetta.

bigalan ha scritto:
te accetti?
Dedalus ha scritto:Su questo forum più d'uno non metterebbe mai quel SEMPRE maiuscolo.
Pare ci sia un vinello italiano discretamente conosciuto che deve la sua proverbiale acidità proprio al fatto che non completa la malolattica.
Qualcuno sa qual è?
Dedalus ha scritto:bigalan ha scritto:ps: la MAlolattica è una fermantazione batterica che si fa per trasformare l'acido malico in acido lattico.
Si fa SEMPRE nei rossi e nei bianchi destinati all'invecchiamento.
Serve a rendere il vino più " morbido"
COME VEDI QUESTO è UN CONCETTO BASILARE!!! SE NON LO SAI PARLA DI COCA COLA NON DI VINO!!!!
Su questo forum più d'uno non metterebbe mai quel SEMPRE maiuscolo.
Pare ci sia un vinello italiano discretamente conosciuto che deve la sua proverbiale acidità proprio al fatto che non completa la malolattica.
Qualcuno sa qual è?
bigalan ha scritto:si non lo sanno e lo hanno ammesso!!! ma sai leggere?
detto questo:
te accetti?
vignadelmar ha scritto:bigalan ha scritto:
te accetti?
Si, lui accetta.
pippuz ha scritto:PPS: al di la della malolattica secondo te avere un vino più "morbido" è un pregio ?
Pigigres ha scritto:Dedalus ha scritto:bigalan ha scritto:ps: la MAlolattica è una fermantazione batterica che si fa per trasformare l'acido malico in acido lattico.
COME VEDI QUESTO è UN CONCETTO BASILARE!!! SE NON LO SAI PARLA DI COCA COLA NON DI VINO!!!!
Qualcuno sa qual è?
Il Trebbiano di Valentini dovrebbe completarla in bottiglia con gli anni.
bigalan ha scritto:dal momento della pubblicazione ( per evitare improbabili ricerche su internet) avete 6 minuti per rispondere.
Dedalus ha scritto:Pigigres ha scritto:Dedalus ha scritto:bigalan ha scritto:ps: la MAlolattica è una fermantazione batterica che si fa per trasformare l'acido malico in acido lattico.
Qualcuno sa qual è?
Parlo di un vino rosso, non bianco.
bigalan ha scritto:Dedalus.....ho spiegato brevemente la malolattica in 2 righe e ho usato la parola SEMPRE riferita ai rossi.
bigalan ha scritto:Dedalus.....ho spiegato brevemente la malolattica in 2 righe e ho usato la parola SEMPRE riferita ai rossi.
......................cavolo però 5 NEURONI per partecipare al gioco servono!!!
Dedalus ha scritto:Pigigres ha scritto:Dedalus ha scritto:bigalan ha scritto:ps: la MAlolattica è una fermantazione batterica che si fa per trasformare l'acido malico in acido lattico.
Qualcuno sa qual è?
Parlo di un vino rosso, non bianco.
bigalan ha scritto:ps: la MAlolattica è una fermantazione batterica che si fa per trasformare l'acido malico in acido lattico.
Pigigres ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma si tratta mica di Biondi Santi?
gianluca1975 ha scritto:Pigigres ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma si tratta mica di Biondi Santi?
Secondo me l'hai detta...![]()
Da quanto ne so, nel suo Brunello riserva avviene la degradazione malolattica...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Avvinazzato1970 e 212 ospiti