Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Il Comandante ha scritto:P.S.: sui thread "personali" sono d'accordo con vinogodi; non ho nulla contro chi li apre, ma, per quanto riguarda come vanno considerati, di personale su un forum pubblico non c'è nulla ed è assolutamente sbagliato pensare che questi thread siano in qualche modo proprietà o "casa" di chi li ha aperti, sono come qualsiasi altro thread
Ho spiegato pochi post addietro i motivi e l'intento che originano questo 3ad, aggiungo per dovere di copyright a JtF, che l'ispirazione è stato il capostipite, il mitico "Bollettino AVR".
Credo di aver sempre incitato tutti a partecipare con contributi.
Mai pensato o parlato di proprietà o casa, anzi mi sembra una stronçata in un forum pubblico.
Mi sembra che lo svolgimento e lo spirito che hanno animato questo 3ad, prima degli ultimi giorni, siano in sintonia con una community che tratta cibo e vino e che abbiano riscontrato più gradimento e partecipazione che critiche.
Se però questo 3ad fosse un fastidio per qualcuno, sono pronto a lasciarlo andare nel dimenticatoio di questa piattaforma, ma prima vorrei capirne i motivi.
Mi pareva di essere stato chiaro. Io non ho nulla contro questi thread e chi li apre, la mia critica è solo verso il considerarli come qualcosa di personale, casa propria, come se in qualche modo appartenessero a chi li apre, mentre sono thread pubblici né più né meno che qualsiasi altro.
Sei stato chiaro, io ti quotavo solo perchè la penso uguale e volevo puntualizzare.
L'unica cosa di "personale" è avere avuto la banale idea di aprire un'osteria virtuale in un forum di cibo e vino.
Invece in un altro quote della "linea azzurra" leggo di presunti miei insulti.
Dato che anche Luca ha fornito un approfondimento culturale sulle lingue straniere, prevedendo l'enfatica risposta che non potrò leggere, riporto quanto riferitomi da un professore inglese:
to freak, verbo
dare o far dare in escandescenze, reagire in modo duro, netto
freak, aggettivo
bizzarro, strano, mostriciattolo, pittoresco
Termine inoltre spesso usato in accezione positiva (es. il mio amico freakettone).
Se viene considerato un insulto da farci tante menate, beh, mi spiace ma così lo intendevo io, bizzarro; come avevo già puntualizzato nel 3ad "Netiquette" con colui che era stato così chiamato.