Ketto ha scritto:aldo scherzare e prendersi un pò in giro è il sale del forum.. l'importante a mio avviso è farlo senza esagerare.. senza scadere mai nel volgare e senza mancare di rispetto.
no, marco, è il tuo sale.
il tuo modo di interpretare il forum.
non tutti reagiamo allo stesso modo, quindi credo sia prima utile chidersi il grado di confidenza che si ha, prima di farlo.
e dire "scusa ma cinque anni del tuo lavoro valgono quasi nulla, perchè checcazzoè il caricante", non mi sembra portare rispetto.
tornando un po' più al merito:
paolo successivamente articola il suo pensiero con molti distinguo, ma tuo hai continuato per la tua strada.
lamenti sempre che ti aspettano al varco per beccarti sull'interpretazione delle parole, ma tu non hai fatto qualche cosa di molto diverso.
hai preso la sua affermazione, a cui lui stesso aveva dato interpretazione meno assolutistica, e hai continuato, tirando per la giacca davidef, a cercare di smontare qualche cosa che lui stesso aveva parzialmente smontato, quando avresti potuto benissimo portare le tue esperienze.
questo è l'intervento successivo a quello dove diceva che le vigne danno risultati sbalorditivi alla prima/seconda vendemmia.
paolo72 ha scritto:la vigna SE fa l'uva al primo (secondo) anno, non si fanno interventi particolari di diradamento e abbattimento delle rese (che per la vigna giovane sono deleteri, si potrebbe aprire una parentesi infinita), e l'annata è buona, di solito fa un vino eccellente.
Quando sono stato in Gulfi per 5 anni ho visto almeno due effetti prodigiosi: la vigna del carricante che impiantata nel 1999 ha dato un 2000 ancora ad oggi STREPITOSO ed irripetuto, e quella del Cerasuolo di Vittoria, che ha fatto lo stesso nell'annata 2005.
Per Giacosa è stata la stessa cosa, la vigna di Falletto (non la parte Rocche) è stata reimpiantata nel 94 (in cui non ha prodotto il vino) ed il 95 (prodotto non incredibile ma corretto) è stata la prima annata dopo il reimpianto. Per l'Asili (non sono sicuro dell'annata) dovrebbe essere la stessa cosa.
paolo, invece, dovrebbe smetterla di insultarti.
molti dovrebbero smetterla di divertirsi per queste cose e lamentarsi, poi, dell'andazzo del forum.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.