paperopap ha scritto:nottingham ha scritto:
Hai provato a schivarla ma la mia vena polemica non è una palla di neve, è una valanga.
E quando parte più vien giù, più si allarga.
Mancini fa un prodotto che a me coltivatore di grano non entusiasma proprio a livello di filosofia produttiva, lo trovo un plus più per il marketing aziendale che per il cliente.
A quel punto preferisco i pici Panarese che hanno una filosofia simile e a volte trovo celestiali altre meno però è un formato che giustifica di più le variazioni dovute al lotto di produzione, all'annata, al singolo campo, ecc...
Di Martelli a Fabbri preferisco gli spaghettini, formato che però non gradisco in generale.
E quindi torniamo agli spaghettoni Fabbri che a parer mio sono i migliori al mondo, non credo esista un altro produttore che essicca così a lungo e così lentamente la propria pasta il che abbinato allo spessore generoso dei suoi spaghettoni ci porta quasi a maturazioni enzimatiche da pizzeria contemporanea se non proprio da stagionatura.
Con colpevole ritardo, leggo con interesse questa digressione e riapro la parentesi chiedendovi se avete mai provato la pasta Damigella: ha un sapore "proprio", quindi magari non da tutti i giorni (anche per il costo direi).
mi inserisco anche io...
Molto, molto buona la pasta di Feudo Mondello. Il top (però difficilmente reperibile, e comunque ad un prezzo davvero fuori scala) è comunque la pasta di Giampiero Bea.