Ludi ha scritto:Andyele ha scritto:
Grazie Giuliano, me le ero perse!
Quindi la 2013 mi sembra di capire che la valuti molto bene in zona?
quando andai un paio d'anni fa i produttori (Ogier in testa) erano molto meno convinti, ma ora che è in bottiglia mi ha dato l'impressione di annata classica, molto equilibrata, con buone capacità di invecchiamento. 2014 invece molto difficile, non come da noi ma certo non al top.
Inciso, già che ci siamo: ho fatto numerosi assaggi dei vini del comprensorio di Seyssuel, che aspirano alla AOC. Da quello che si può dire, sia in rosso che in bianco, la meritano certamente. Non sono all'altezza di Cote Rotie, Hermitage, Cornas e Condrieu, ma sicuramente al di sopra di St. Joseph e Crozes Hermitage. I bianchi assomigliano decisamente a dei Condrieu leggermente meno aromatici, i rossi a dei Cote Rotie più fruttati e giocosi.
hai assaggiato Sotanum? per quelli "noti", però, il prezzo mi sembra un poco altino
è una zona sconosciuta se parte con ste cifre (30 circa recuperato dall'Italia) non invoglia di certo
Cote du Rhone già conosciuti e affermati costano meno, come alcuni Croze e Cornas
avevo voglia di assaggiare qualcosa di "sconosciuto", alla prima occasione cercherò di farlo