Scherzi a parte ,bel menu.
Incuriosisce assai la ricetta del filetto di Branzino .........
Il Comandante ha scritto:
Per quanto riguarda il branzino credo che sia stata una cottura piuttosto semplice. Pesce già sfilettato, aromatizzato con origano fresco, basilico tritato, pepe rosa delle Hawaii e lamelle di zenzero (poco) e quindi cotto in forno. Molto delicato, finissimo, davvero eccellente.
Il Comandante ha scritto:La persona che si vede dietro quell'alcoolizzato di gremul (che per l'occasione ha cercato di emulare le epiche gesta di deruj) è un amico extra-forum del padrone di casa.
La ricetta dei gamberi ieri l'Oste ce l'ha svelata, ma non so se sono autorizzato a rivelarla pubblicamente...![]()
Per quanto riguarda il branzino credo che sia stata una cottura piuttosto semplice. Pesce già sfilettato, aromatizzato con origano fresco, basilico tritato, pepe rosa delle Hawaii e lamelle di zenzero (poco) e quindi cotto in forno. Molto delicato, finissimo, davvero eccellente.
Wineduck ha scritto:Complimenti per la degustazione e soprattutto per i piatti!
Ci voleva un grande uomo di mondo come l'Oste, un fine conoscitore di tutti i grandi piaceri della vita, per insegnare con i fatti a quella banda di "padani scola-limonate" che il vino è il miglior complemento alla convialità e soprattutto alla cucina di alto livello. L'Oste è talmente grande che li ha convertiti tutti senza che neanche se ne accorgessero, facendogli così dimenticare quelle serate triiiiiiiiiiiisti, passate davanti a tante bottiglie e solo qualche misero pezzetto di focaccia (o poco più).
Adesso che hai vinto questa difficile sfida, caro Oste, un'altra ancora più complessa ti attende: anzi direi una vera e propria "Mission Impossible": fare in modo che per loro il vino sia solo uno strumento per arrivare alla....gnocca!![]()
![]()
Beh, sì lo so che sei grande ma non sei un dio greco..... però puoi sempre provarci! L'Olimpo ti attende....![]()
![]()
l'oste ha scritto:Croissant di gamberi
Pulire bene i gamberi, tranne il codino finale, servirà per prenderli dal piatto. Avvolgere prima con pancetta o lardo e poi con pasta sfoglia. Si può usare anche quella di Rana, ma se la prendete da un'amica pasticcera è meglio (farsela in casa è una bella menata). Pennellare con tuorlo d'uovo prima di mettere in forno per 15 minuti (diepnde dai forni, la pasta deve gonfiare e diventare dorato scuro).
Nel tempo ho provato alcune varianti, col miele, con la paprika, una zucchina, ma la "base" per me è la migliore.
Wineduck ha scritto:Ci voleva un grande uomo di mondo come l'Oste, un fine conoscitore di tutti i grandi piaceri della vita, per insegnare con i fatti a quella banda di "padani scola-limonate" che il vino è il miglior complemento alla convialità e soprattutto alla cucina di alto livello. L'Oste è talmente grande che li ha convertiti tutti senza che neanche se ne accorgessero, facendogli così dimenticare quelle serate triiiiiiiiiiiisti, passate davanti a tante bottiglie e solo qualche misero pezzetto di focaccia (o poco più).
Wineduck ha scritto:Adesso che hai vinto questa difficile sfida, caro Oste, un'altra ancora più complessa ti attende: anzi direi una vera e propria "Mission Impossible": fare in modo che per loro il vino sia solo uno strumento per arrivare alla....gnocca!![]()
![]()
rccmrc ha scritto:l'oste ha scritto:Croissant di gamberi
Pulire bene i gamberi, tranne il codino finale, servirà per prenderli dal piatto. Avvolgere prima con pancetta o lardo e poi con pasta sfoglia. Si può usare anche quella di Rana, ma se la prendete da un'amica pasticcera è meglio (farsela in casa è una bella menata). Pennellare con tuorlo d'uovo prima di mettere in forno per 15 minuti (diepnde dai forni, la pasta deve gonfiare e diventare dorato scuro).
Nel tempo ho provato alcune varianti, col miele, con la paprika, una zucchina, ma la "base" per me è la migliore.
Tale quale la nonna...![]()
Temperatura indicativa del forno ?
Wineduck ha scritto:...facendogli così dimenticare quelle serate triiiiiiiiiiiisti, passate davanti a tante bottiglie e solo qualche misero pezzetto di focaccia (o poco più).
Deruj ha scritto:aloha alea.
Deruj ha scritto:aloha alea.
pippuz ha scritto:Eia eia alalà.
pippuz ha scritto:Deruj ha scritto:aloha alea.
gremul ha scritto:Splendido come sempre Krug GC
Gradevolissimo il Dethune
Bello e rigoroso il Dehours
Trai bianchi bellissimo Vatan
Joly molto bello al naso
Riguardo il Gevrey di Pacalet credo che la mia foto sia più che eloquente!!
Aramis ha scritto:gremul ha scritto:Splendido come sempre Krug GC
Gradevolissimo il Dethune
Bello e rigoroso il Dehours
Trai bianchi bellissimo Vatan
Joly molto bello al naso
Riguardo il Gevrey di Pacalet credo che la mia foto sia più che eloquente!!
'cci vostra
Aramis ha scritto:Vedo bene, accidenti. Già che ci siamo, un abbraccio pubblico a te e a Andrea. Tanto l'outing non vi fa paura, giusto?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Bärlach, fabio11973, Il Parente, vinogodi e 133 ospiti