Messaggioda l'oste » 21 set 2025 23:31
Gli auguri sul forum sono un rito bello e ringrazio tutti di cuore per il pensiero ancora vivido e gentile per me, nonostante tanti e troppi anni qui a digitare sbullonate "pop" su bottiglie, cucina, musica, sport e quella bruta (non manca una t) bestia che divide et impera (la politica) e fa scazzare tra persone. Un po' di tutto ma nulla di serio.
Gli anni passano, di giorno leone e quest'ora reggo poco il ritmo della giornata in cui l'alcol e il cibo in varie forme hanno battuto il tempo.
Il caldo oggi era denso, amici, family, un po' di giovani ex bambini, urla belluine dalla casa per il derby; fuori alla griglia al suono dei Descendents, Dead Kennedys, Stone Temple Pilot, Morphine sono volate tante birre, bloody Mary, Gin e Vodka tonic ghiacciati con qualche bolla e qualche rosso da battaglia.
Nell'aria le zanzare si facevano l'alcol test come challenge.
Alla sera però rimasti in 5, con una "semplice" amatriciana e un terzetto di pecorini (tosco, sardo), focaccia ligure, un paio di rossi e un bianco da compleanno sono usciti dalla cantinetta e dalle bottiglie.
Grazie ancora.
Sì me ripijo, domani due note in osteria.
PS: 90 sarebbero gli anni del mio babbo, è una dedica.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.
Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini