vinogodi ha scritto:...spero sia una provocazione ...
PS: l'unico che ho assaggiato, per scienza e conoscenza, vicino a quel prezzo e potabile ( ma sui 16 - 17 Euro) è quello di Terlano base , addirittura l'ho scambiato per un Pinot Nero...
Monferrale ha scritto:Fino a un paio d’anni fa erano sotto i 15 euro, ora sono più vicini a 20:
- Colterenzio riserva st. Daniel
- Colombo-Pastori Apertura
- Saracco pinot nero
- Maso Grener vigna bindesi
L_Andrea ha scritto:Anni fa ad un matrimonio ho apprezzato il blauburgunder base di Cantina Andriano. Non grida al miracolo ma si fa bere.
Riccardo M. ha scritto:Patricia di Girlan. Costa dai 15 ai 20 euro, semplicemente imbattibile nella sua fascia di prezzo. Vino che fa fare sempre un figurone e si beve con piacere.
l'oste ha scritto:Riccardo M. ha scritto:Patricia di Girlan. Costa dai 15 ai 20 euro, semplicemente imbattibile nella sua fascia di prezzo. Vino che fa fare sempre un figurone e si beve con piacere.
Sono d'accordo, esile, elegante e delicato di grande pulizia. Aggiungo il Pinot nero base (15/20€) di Andriano, un più "pieno" e con varietale più complesso.
E per spendere ancora meno, il pinot nero di Cembra (credo acquisita o proprietà di LaVis), che è estremamente semplice ma gradevole, lo utilizzo per far capire un'idea minima del pinot nero ad amici super neofiti.
across the universe ha scritto:Antico Borgo dei Colli
ninetto ha scritto:Io rimasi colpito dal Vinschgau 2018 della Cantina di Merano: semplice ma pulitissimo ed elegante. Si tratta del base, non della riserva; altre annate mai assaggiate ma sarei curioso di provarle (non si trova in GDO).
Riccardo M. ha scritto:Patricia di Girlan. Costa dai 15 ai 20 euro, semplicemente imbattibile nella sua fascia di prezzo. Vino che fa fare sempre un figurone e si beve con piacere.
l'oste ha scritto:Riccardo M. ha scritto:Patricia di Girlan. Costa dai 15 ai 20 euro, semplicemente imbattibile nella sua fascia di prezzo. Vino che fa fare sempre un figurone e si beve con piacere.
Sono d'accordo, esile, elegante e delicato di grande pulizia. Aggiungo il Pinot nero base (15/20€) di Andriano, un più "pieno" e con varietale più complesso.
E per spendere ancora meno, il pinot nero di Cembra (credo acquisita o proprietà di LaVis), che è estremamente semplice ma gradevole, lo utilizzo per far capire un'idea minima del pinot nero ad amici super neofiti.
picenum ha scritto:cuneaz. anche il rosato (da pinot nero) piacevole e sui 15
Md78ddi ha scritto:Per me notevole quello dì Maso cantanghel, piaciuto assai