ORSO85 ha scritto:Esatto Simone, TNT adesso è Fedex, il pacco lo prendono tramite packlink ma se poi si rompe non so....
GLS mi ha detto la stessa cosa, ho fatto notare che, se posso passare sopra a delle rotture dovute allo scarso imballaggio, non posso pensare che se loro mi sbriciolano un pacco perchè ci giocano a rugby o perchè lo frantumano dentro i loro Hub non diano un servizio di rimborso.
Peggio ancora gli ho detto se il pacco sparisce.
Rispondono che "se ne può parlare in questi casi", che però devo usare gli imballi omologati o le casse in legno e avvolgere le bottiglie nel pluriball (e non sarebbe un problema, già adesso le imballo discretamente).
Non so, in settimana mi mandano una mail con la loro offerta e i dettagli e vediamo.
Sto aspettando offerta anche da DHL.
guarda che GLS a me se assicuro il pacco spedito con e-wine rimborsa, non c'è ne mai stato bisogno in 7 anni ma comunque non mi hanno mai fatto problemi
TNT è sempre stata di FEDEX ed ha fatto sempre pena e pietà
DHL lascia perdere perché sono affidabilissimi ma puoi spedire solo vini in italia con loro e poi su listino troverai:
costo spedizione 5 kg - 6€ (e fin qui tutto bene)
poi in fattura:
spedizione 5 kg - 6€
supplemento carburante 4€
problematiche covid 2€
iva 2,64€
totale 14,64€
poi se il pacco supera determinate misure arrivi tranquillamente a 20€ per soli 5 kg ....
te lo dico perché io lo ho ma lo uso veramente poco, ormai solo per i ritiri dato che lo fanno ad orario indicato