rodano

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Smarco

rodano

Messaggioda Smarco » 30 gen 2021 19:16

opinioni sull'annata 2017 da chi segue la regione o si può permettere l'abbonamento di qualche guro
grazie
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Ludi

Re: rodano

Messaggioda Ludi » 30 gen 2021 19:56

Smarco ha scritto:opinioni sull'annata 2017 da chi segue la regione o si può permettere l'abbonamento di qualche guro
grazie

annata molto precoce e calda, come del resto in Italia. Molto apprezzata dai Parkerites, e questo dice molto. Per me non male, ma neppure da incorniciare. Apprezzo molto di più, specie nel Nord, annate più fresche ed equilibrate.
Smarco

Messaggioda Smarco » 30 gen 2021 23:23

Ludi ha scritto:
Smarco ha scritto:opinioni sull'annata 2017 da chi segue la regione o si può permettere l'abbonamento di qualche guro
grazie

annata molto precoce e calda, come del resto in Italia. Molto apprezzata dai Parkerites, e questo dice molto. Per me non male, ma neppure da incorniciare. Apprezzo molto di più, specie nel Nord, annate più fresche ed equilibrate.

Grazie, in effetti domandavo perché ho visto prezzi abbastanza alti in zona soprattutto sul versante guigal, ma non avendo sentito nulla a riguardo di “grande annata” mi sembrava alquanto strano... probabilmente è dovuto anche ad un fattore di minor produzione
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Ludi

Messaggioda Ludi » 31 gen 2021 08:36

Smarco ha scritto:Grazie, in effetti domandavo perché ho visto prezzi abbastanza alti in zona soprattutto sul versante guigal, ma non avendo sentito nulla a riguardo di “grande annata” mi sembrava alquanto strano... probabilmente è dovuto anche ad un fattore di minor produzione

i prezzi alti sono dovuti anche al fatto che Parker, nel Nord, l'ha giudicata superiore alla 2016.
Ripeto, dai pochi assaggi che ho fatto ho avuto la sensazione mancasse quel quid di freschezza che mi aspetto dalla Syrah rodaniana. Del sud non ho assaggi, ma in genere il Grenache gradisce di più caldo e siccità.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”