Ricerca con metodologia "Lombrosiana"

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nizza

Ricerca con metodologia "Lombrosiana"

Messaggioda Nizza » 19 dic 2020 19:09

Ho le mie etichette preferite e anche se mi trovo bene spesso provo qualcosa di diverso. Le guide e questo forum sono un buon punto di inizio, le descrizioni dei siti online aggiungono qualcosa, cosi come eventuali blog trovati dopo ricerca web, ma sempre, sempre, quello che mi fa scattare la molla all'aquisto sono le info sul produttore: vado alla ricerca di una foto e poi mi chiedo, ma uno con una faccia cosi potra' mai fare del vino anonimo? E' cosi  che ho comprato ad es.  il fiano di Picariello, il verdicchio di Crognaletti , il soave di Vicentini. Scarto sempre :roll: quando trovo foto di gruppo con belle donne sorridenti e  signori di campagna oppure non trovo foto; prendo sempre quando trovo foto di uomini non piu' giovani  con pantalonacci senza piega tra I filari. Faccio male?
Non assaggio un rosso dall'eta' di 7 anni :twisted:
littlewood

Re: Ricerca con metodologia "Lombrosiana"

Messaggioda littlewood » 19 dic 2020 19:16

Si
maxer

Messaggioda maxer » 19 dic 2020 21:39

..... se poi tu vedessi la foto di Franco a petto nudo sotto le vigne ...... :mrgreen:

sai Amarone che gli compreresti
carpe diem 8)
littlewood

Messaggioda littlewood » 19 dic 2020 23:49

maxer ha scritto:..... se poi tu vedessi la foto di Franco a petto nudo sotto le vigne ...... :mrgreen:

Gesu'! :shock:
Nizza

Messaggioda Nizza » 20 dic 2020 12:00

maxer ha scritto:..... se poi tu vedessi la foto di Franco a petto nudo sotto le vigne ...... :mrgreen:

Ahah petto nudo? Vuol dire che soffre il caldo. Lavora male. Non compro :mrgreen:
Ludi

Messaggioda Ludi » 20 dic 2020 13:05

Quindi non compreresti mai i vini di Chateau La Lagune o di Domaine Jean Grivot :wink:
Nizza

Messaggioda Nizza » 20 dic 2020 19:10

Ludi ha scritto:Quindi non compreresti mai i vini di Chateau La Lagune o di Domaine Jean Grivot :wink:

Jean Grivot certo che si! Camiciola stropicciata,   biro al taschino, sotto maglietta salute collo liso (foto Burgundy-Report 2012). :D Quello e' uno che si da' da fare... e la sa lunga.
Caroline al contrario non m'ispira. Peraltro, vista la pagina facebook a cui rimanda il suo sito, con la citazione di LaoTzu mi convince. Approvata! :mrgreen:
Ludi

Messaggioda Ludi » 21 dic 2020 12:31

Di Grivot mi riferivo più che altro a Mathilde :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”