Porthos la tocca piano...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Michelasso

Porthos la tocca piano...

Messaggioda Michelasso » 20 ott 2020 00:04

Non deve quindi stupire, in questo clima di rinnovata compattezza, il premio assegnato recentemente dal gruppo Panerai, alias Gambero Rosso, al gruppo vinicolo Marzotto, alias Santa Margherita, quale miglior cantina dell’anno 2021.

https://www.porthos.it/balizarde2/1063-dove-eravamo-rimasti
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
zampaflex

Re: Porthos la tocca piano...

Messaggioda zampaflex » 20 ott 2020 10:07

Michelasso ha scritto:
Non deve quindi stupire, in questo clima di rinnovata compattezza, il premio assegnato recentemente dal gruppo Panerai, alias Gambero Rosso, al gruppo vinicolo Marzotto, alias Santa Margherita, quale miglior cantina dell’anno 2021.

https://www.porthos.it/balizarde2/1063-dove-eravamo-rimasti

Beh, se sono anni che noi stessi critichiamo molti dei riconoscimenti assegnati, figurarsi uno che ha già battagliato sull'argomento come la possa prendere.
Bisogna però fare a capirsi. Nel mondo vinicolo esiste di tutto, comprese le grandi compagnie da milioni di bottiglie. Vanno esorcizzate come il demonio? No, servono una fascia di mercato diversa dalla nostra ristretta combriccola. Sono meritevoli di premi? E perché no. Basta che non siano relativi alla qualità del prodotto, ché altrimenti abbiamo capito che stiamo tutti a scherzare...
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”