sassicaia 2014

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinone
Messaggi: 177
Iscritto il: 24 set 2016 16:05

sassicaia 2014

Messaggioda vinone » 06 apr 2017 12:39

i prezzi di questo vino a quanto mi dicono amici enotecari aumentano mediamente 4/5 euro all'anno.
ma con l'annata 2014 annata piccola c'è stato ugualmente questo aumento?
a quanto siamo arrivati ora? 90+Iva? 100+Iva?
la produzione 2014 è stata più scarsa rispetto al 2013?
scusate a serie di domande cercavo solo di capire i motivi della continua ascesa nonostante l'annata piccola
:D
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2207
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: sassicaia 2014

Messaggioda george7179 » 06 apr 2017 12:57

vinone ha scritto:i prezzi di questo vino a quanto mi dicono amici enotecari aumentano mediamente 4/5 euro all'anno.
ma con l'annata 2014 annata piccola c'è stato ugualmente questo aumento?
a quanto siamo arrivati ora? 90+Iva? 100+Iva?
la produzione 2014 è stata più scarsa rispetto al 2013?
scusate a serie di domande cercavo solo di capire i motivi della continua ascesa nonostante l'annata piccola
:D

Non è così tutti gli anni... comunque ti posso dire che la 2013 era uscita a circa 120 euro IVA inclusa, riguardo alla 2014 non so in quanto sicuro non la comprerò.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
paolik
Messaggi: 2322
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: sassicaia 2014

Messaggioda paolik » 06 apr 2017 19:34

george7179 ha scritto:
vinone ha scritto:i prezzi di questo vino a quanto mi dicono amici enotecari aumentano mediamente 4/5 euro all'anno.
ma con l'annata 2014 annata piccola c'è stato ugualmente questo aumento?
a quanto siamo arrivati ora? 90+Iva? 100+Iva?
la produzione 2014 è stata più scarsa rispetto al 2013?
scusate a serie di domande cercavo solo di capire i motivi della continua ascesa nonostante l'annata piccola
:D

Non è così tutti gli anni... comunque ti posso dire che la 2013 era uscita a circa 120 euro IVA inclusa, riguardo alla 2014 non so in quanto sicuro non la comprerò.


Da quando lo seguo io da circa 11 anni è sempre aumentato di 5 euro più iva, quest'anno si sono limitati a 2 euro più iva, facevano più bella figura a mantenere invariato il prezzo. Costa 92+iva
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27671
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sassicaia 2014

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 06:07

...annata scarsa di qualità e sarà così, almeno secondo i guru che l'hanno assaggiata en primeur, anche la 2015...
anche io non l'ho comperata(anche perché prendendola da Mergalli per 6 bottiglie, devi prendere 6 Guidalberto e 12 le difese) e non prenderò forse, neppure la 2015; preferisco spendere qualcosa in più e mettere in cantina qualche bottiglia di annata più vecchia, ma decente.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
SommelierSardo
Messaggi: 1757
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: sassicaia 2014

Messaggioda SommelierSardo » 09 apr 2017 17:02

vinone ha scritto:i prezzi di questo vino a quanto mi dicono amici enotecari aumentano mediamente 4/5 euro all'anno.
ma con l'annata 2014 annata piccola c'è stato ugualmente questo aumento?
a quanto siamo arrivati ora? 90+Iva? 100+Iva?
la produzione 2014 è stata più scarsa rispetto al 2013?
scusate a serie di domande cercavo solo di capire i motivi della continua ascesa nonostante l'annata piccola
:D


L'ho assaggiato al Terre di Toscana: sicuramente non un'annata epica, ma neppure una ciofeca come si dice in giro...
Un profilo più pronto rispetto a quello di altre annate più importanti, che hanno bisogno di più tempo per esprimersi al meglio.
Assaggiatelo, e poi fatevi un'idea: perchè avere pregiudizi senza nessun assaggio?!?
Sicuramente da biasimare il costante aumento dei prezzi, che riguarda purtroppo il mondo del vino tutto :roll:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: littlewood e 109 ospiti