...per fortuna c'ha pensato il buon Suondarden a rivitalizzare l'argomento "cantinette frigo" (è "solo" il terzo thread nella pagina che parla di questo interessantissimo argomento) ; quindi mi sembra giusto , dopo oltre ventiquattrore che non se ne parla o discute, stabilire un po' di equilibrio d'interesse con l'atro argomento focale delle nostre discussioni . Proprio ieri sera , ho salvato dalla rottamazione bicchieri decorati da Murano (con evidenti scanalature laterali) che tanto piacevano alla mia povera madre , regalati da mio padre in una gita nella laguna veneta. Mettendoci uno Chardonnay Aureus di Nicola Ferri, il vino prendeva tutti i colori dell'arcobaleno . L'effetto era straordinario, perché mancavano le luci stroboscopiche o intermittenti e pareva di bere un Mohito al Cocoricò di Riccione , ma l'effetto ulteriore era quello psicotropo . Travasato il vino in un Riedel "Vinum Montrachet" 6416/97 è stato come bere un altro vino , l'ho scambiato per un Perrieres di Coche Dury ma senza l'azione euforizzante che tanto mi aveva benevolmnete impressionato. Quindi alla prossima bicchierata in Bue House ...
