Help etichetta Ramonet

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
AmoSlade

Help etichetta Ramonet

Messaggioda AmoSlade » 24 gen 2017 21:22

Buonasera,
chiedo il vostro consiglio perché è la prima volta che mi capita. Ho acquistato da enoteca online questa bottiglia di Ramonet ed ho notato che l'etichetta, oltre ad essere storta, sembra un po' posticcia come si vede nelle immagini seguenti (sempre che riesca ad inserirle). In qualche punto è staccata ma soprattutto, in qualche punto sembra ci sia della colla come se prima ci fosse stata un'etichetta in posizione diversa.
Premetto che dell'estetica dell'etichetta non mi interessa, secondo voi circa il contenuto posso stare tranquillo o meno? Si può capire qualcosa dalla capsula? Grazie

https://www.imageshack.us/i/pmVA9A8dj

https://www.imageshack.us/i/plWka2FKj
Bordolese78

Re: Help etichetta Ramonet

Messaggioda Bordolese78 » 25 gen 2017 01:04

Ciao;

difficile capire...nel vedere le foto, soprattutto la seconda, ho pensato che l'etichetta si possa essere spostata in seguito a "manipolazione" a bottiglia "fredda"-nella glacette con ghiaccio?.

A me è capitato che in acqua e ghiaccio tipi di etichette "plasticate"-lucide si spostassero toccandole poi con mano che se sotto si creasse tipo una bolla d'aria. Ammesso che non si tutto normale, naturalmente.

Difficile.
Ultima modifica di Bordolese78 il 25 gen 2017 08:48, modificato 1 volta in totale.
karroth

Messaggioda karroth » 25 gen 2017 07:47

Per esperienza ti posso dire che l'etichettatura di ramonet è abbastanza artigianale..io
Che ne ho comprati sempre tanti ti assicuro che qualche etichetta attaccata male ci sta!!
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
AmoSlade

Messaggioda AmoSlade » 25 gen 2017 08:44

Bordolese78 ha scritto:
A me è capitato che in acqua e ghiaccio tipi di etichette "plasticate"-lucide si spostassero toccandole poi con mano che se sotto si creasse tipo una bolla d'aria.

Difficile.

Grazie per la risposta. Sì, l'effetto sembra un po' quello, anche se non è il trattamento che mi aspetto da parte di un'enoteca per le bottiglie che vende...ma chi può sapere la storia di una bottiglia... :roll:
AmoSlade

Messaggioda AmoSlade » 25 gen 2017 08:47

karroth ha scritto:Per esperienza ti posso dire che l'etichettatura di ramonet è abbastanza artigianale..io
Che ne ho comprati sempre tanti ti assicuro che qualche etichetta attaccata male ci sta!!

Grazie mille per la risposta. La tua esperienza mi conforta di più... :) mi è capitato di trovare etichette attaccate un po' male da produttori che usano metodi diciamo così artigianali, ma non sapevo se Ramonet potesse essere fra quelli...
Bordolese78

Messaggioda Bordolese78 » 25 gen 2017 08:53

AmoSlade ha scritto:
Bordolese78 ha scritto:
A me è capitato che in acqua e ghiaccio tipi di etichette "plasticate"-lucide si spostassero toccandole poi con mano che se sotto si creasse tipo una bolla d'aria.

Difficile.

Grazie per la risposta. Sì, l'effetto sembra un po' quello, anche se non è il trattamento che mi aspetto da parte di un'enoteca per le bottiglie che vende...ma chi può sapere la storia di una bottiglia... :roll:

Assolutamente...giusto aspettarsi prodotti ben conservati ed integri anche nel packaging...poi chiaro che qualche macchietta, strappettino, angolo rialzato sull'etichetta ci possa stare. Ho proprio pensato al (quasi) peggio vista la tua perplessità...

Ciao.
Smarco

Messaggioda Smarco » 25 gen 2017 11:00

confermo anche io che le etichette di Ramonet fanno schifo, a volte si staccano i collarini e le etichette credo vengano attaccate a mano o con qualche macchina dei primi del 1900 dato che su 10 bottiglie 8 hanno bolle d aria o pieghe
io starei tranquillo
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
AmoSlade

Messaggioda AmoSlade » 25 gen 2017 13:07

Smarco ha scritto:confermo anche io che le etichette di Ramonet fanno schifo, a volte si staccano i collarini e le etichette credo vengano attaccate a mano o con qualche macchina dei primi del 1900 dato che su 10 bottiglie 8 hanno bolle d aria o pieghe
io starei tranquillo

Grazie mille :)
alì65

Messaggioda alì65 » 26 gen 2017 10:51

in cantina umida queste etichette si staccano tutte; urge la pellicola per non perdere soprattutto la lunetta con il millesimo
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”