INCONTRO DI PRIMAVERA NELLA CANTINA DI IVO…

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi

Re: INCONTRO DI PRIMAVERA NELLA CANTINA DI IVO…

Messaggioda vinogodi » 19 apr 2016 10:25

Kalosartipos ha scritto:E sono molto contento che il mio Auslese '89 abbia ben figurato... :D
...perché ci hai messo amore a produrlo... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 19 apr 2016 11:06

...grazie dei commenti... da lacrime...ma come fate...una sana invidia per come riuscite a tradurre in parole quello che sentite...bravissimi tutti!!!
Per il pergole 90 l'errore è stato mio, non avendo detto a Claudio di evitare di stappare la bottiglia un paio d'ore prima, come invece era giusto fare per gli altri vini...
in questo modo abbiamo aggiunto ossigenazione a quella che già aveva preso nel travaso da doppia magnum...ne ho ancora due bottiglie, ma quando le aprirò non commetterò più questo errore...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
hansen

Messaggioda hansen » 19 apr 2016 11:19

sbrega ha scritto:Podio confermo quello di hansen ( pericolosa questa sintonia! )

:D pericolosa? vorrai dire fortuna :D

io su Percarlo 06 esprimo un NG perchè in quell'annata non riesco a berlo già dal naso con tutto quel corredo di smalti e tempere mi viene il mal di testa :? la bocca si pachidermica ma assolutamente priva di personalità...peccato perchè qualche percarlo primi anni 90 e fine tipo 98 99 non mi erano dispiaciuti affatto anche se non sono il mio prototipo di sangiovese
egio

Messaggioda egio » 19 apr 2016 12:59

Seppur sperduto in un angolo remoto del sud-est della Romania, vi ho pensati con affetto, nostalgia e un po' di sana invidia, voi che avete approfittato con grande soddisfazione e capacità di apprezzare, delle meraviglie che dispensa la impareggiabile ospitalità dell'oste-farmacista.

Confesso che ho atteso il rientro a casa prima di leggere i resoconti: avrei fatto fatica a sostenere il magone di non esserci stato, se mi fossi collegato dalla mia tristanzuola stanzetta in un cantone di Oltenia.

Comunque, Ivo, ho sgolosato di brutto tutte le eccellenze liquide e solide che vi siete fatti fuori!

Guarda che conto davvero che tu mi dia presto l'occasione di rifarmi... :wink:

Bravissimi tutti!
AedesLaterani2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 19 apr 2016 16:17

egio ha scritto:Seppur sperduto in un angolo remoto del sud-est della Romania, vi ho pensati con affetto, nostalgia e un po' di sana invidia, voi che avete approfittato con grande soddisfazione e capacità di apprezzare, delle meraviglie che dispensa la impareggiabile ospitalità dell'oste-farmacista.

Confesso che ho atteso il rientro a casa prima di leggere i resoconti: avrei fatto fatica a sostenere il magone di non esserci stato, se mi fossi collegato dalla mia tristanzuola stanzetta in un cantone di Oltenia.

Comunque, Ivo, ho sgolosato di brutto tutte le eccellenze liquide e solide che vi siete fatti fuori!

Guarda che conto davvero che tu mi dia presto l'occasione di rifarmi... :wink:

Bravissimi tutti!

Conti davvero, Lorenzo??? Non hai ancora capito che siam stati precettati per lesa maesta'?!? :mrgreen:
Honni soit qui mal y pense
hansen

Messaggioda hansen » 22 apr 2016 10:38

qualche foto dalla cantina di Ivo
parto dai botti finali
Immagine

colore
Immagine

abbinamento
Immagine

panormaica delle sorelle gia aperte dall'infernotto
Immagine

panoramica del bevuto
Immagine
hansen

Messaggioda hansen » 22 apr 2016 10:56

tavolata al lavoro
Immagine

via di pappardelle alla lepre
Immagine

stormo d'uccellini sparati al tegame
Immagine
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 23 apr 2016 05:51

...grazie Enrico :D
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”