Azienda agricola Ca' del Monte

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ULTRAPADUS

Azienda agricola Ca' del Monte

Messaggioda ULTRAPADUS » 24 set 2015 09:25

Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea sono di Milano e mi piace il vino!

Ieri, complice la giornata semi-invernale ho stappato una bottiglia di Amarone dell'azienda in oggetto. Qualcuno la conosce?

Grazie a tutti e buona giornata
and.car

Re: Azienda agricola Ca' del Monte

Messaggioda and.car » 24 set 2015 10:00

sentita nominare...ma di aziendine in valpolicella ce ne sono, simpatiche anche da visitare...ma alla fine ci si ritrova sempre ai soliti nomi per aver QUEL prodotto che si cerca... :lol:

in ogni caso, se lo hai bevuto potresti mettere alcune note visto che hai aperto la discussione...benvenuto!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 24 set 2015 10:13

ULTRAPADUS ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea sono di Milano e mi piace il vino!

Ieri, complice la giornata semi-invernale ho stappato una bottiglia di Amarone dell'azienda in oggetto. Qualcuno la conosce?

...no...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ULTRAPADUS

Messaggioda ULTRAPADUS » 24 set 2015 17:25

Si hai ragione.
Non essendo un sommelier ci provo.... :oops:

Alla vista direi un bel color granata brillante
Al naso amarena (troppo facile, l'ha beccata anche la mia compagna :lol: :lol: :lol: ) e (dico la caxxata...incenso?!?!?!? :mrgreen:)
In bocca molto morbido, con un sentore di legno equilibrato.
Mi sono scolato la bottiglia con un bell'erborinato di capra
Peraltro l'ho acquistato ad un ottimo prezzo <20 €
Ho anche una bottiglia di ripasso della stessa cantina.

Andre
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 24 set 2015 19:39

ULTRAPADUS ha scritto:Si hai ragione.
Non essendo un sommelier ci provo.... :oops:

Andre
...guarda che sono soprattutto i sommeliers a "provarci" , e non sempre con grandi risultati, anzi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”