Alberto ha scritto:road ha scritto:Concordo con il tuo commento su Vinistra, mediamente l'annata è andata molto male.
Vorrei proprio sapere dov'è che la 2014 è andata non dico bene, ma almeno passabilmente...
Bordeaux

Alberto ha scritto:road ha scritto:Concordo con il tuo commento su Vinistra, mediamente l'annata è andata molto male.
Vorrei proprio sapere dov'è che la 2014 è andata non dico bene, ma almeno passabilmente...
Ludi ha scritto:Alberto ha scritto:road ha scritto:Concordo con il tuo commento su Vinistra, mediamente l'annata è andata molto male.
Bordeaux
Alberto ha scritto:Ludi ha scritto:Alberto ha scritto:Preso anche un Plavac base 2013 di Vina Skaramuca, pagato letteralmente una sciocchezza...vedremo...
non conosco Skaramuca....
E' un'azienda privata tra le più grandi della Dalmazia, dovrebbe essere il maggior proprietario di vigneti nel Dingac; il plavac base suo (etichetta blu) è ubiquo in tutti i supermercati istriani, e per quello che ho sborsato (l'astronomica cifra di Kune 20,99...anzi 21,00 perché l' 1 Lipa di resto non te lo dà nessuno...) difficilmente potrei appuntare qualcosa...
Alberto ha scritto:Bevuto il Plavac 2013 di Skaramuča, devo dire che l'ho trovato ben fatto, filo conduttore della florealità blu fresca tanto al naso quanto in bocca, tocchi vegetali ed un corpo leggero, ma con un tannino piuttosto pugnace, e nemmeno tanto corto in fin dei conti. Continuo a trovarci analogie con la Sardegna: più che ai grandi cannonau penso più a quella "minore" (absit iniuria verbis) dei bovale e monica di fresca beva.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: andrea, paperopap, Stefanogarry e 830 ospiti