Come sarà quest'annata?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Reds
Contatta:

Come sarà quest'annata?

Messaggioda Reds » 18 ago 2015 09:30

Buongiorno a tutti... Sono nuovo e credo di non essermi ancora presentato come si deve :) Leggevo le discussioni da qualche tempo ed ho deciso di iscrivermi al forum qualche settimana fa per poter discutere soprattutto del vino. Mi cimento anche a lasciare i miei pensieri in un piccolo blog appena avviato che spero di poter cominciare ad aggiornare di più nel prossimo futuro, per adesso il lavoro mi assorbe parecchio.

Sulla scia proprio di un articolo che stavo pensando di scrivere sul mio blog volevo porvi una domanda sotto l'ombrellone... Quest'anno ha fatto molto caldo in Italia, un caldo che definirei decisamente eccezionale che si mette in netto contrasto con il pessimo tempo dell'anno scorso (almeno dalle mie parti nel nord Italia).
L'uva è già pronta in certi posti tanto che in Franciacorta hanno già vendemmiato.
Quindi secondo voi cosa ci possiamo aspettare da quest'annata? :o

Io mi aspetto dei vini decisamente riusciti e ben ispirati dal sole, forse i bianchi soffriranno un po' la scarsa escursione termica dal giorno alla notte... Visto che anche le notti sono state parecchio calorose :D
yotamoteuchi

Re: Come sarà quest'annata?

Messaggioda yotamoteuchi » 18 ago 2015 10:10

Ne abbiamo già parlato qua!
Roland

Re: Come sarà quest'annata?

Messaggioda Roland » 19 ago 2015 14:31

Quello chè successo fino ad oggi era nelle mani del vignaiolo.
Quello che succederà a settembre\ottobre nelle mani del signore .
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”