alleg ha scritto:1010 ha scritto:Prova a chiamare Château Rayas, io chiamai e lo trovai di buon umore e ci ha fatto andare, una visita imperdibile. Magari ti manda a .... però io proverei.
Poi siamo andati da Domaine de Marcoux, Château de Beaucastel e da Domaine de la Solitude.
Beh se non è così innavicinabile si può provare... Oggettivamente sarebbe LA visita... Biascica qualcosa anche in un qualche idioma diverso dal francese? Aveva da vendere o vi ha solo fatto visitare? Nel primo caso, a quanto liquida la porcheria che fa?![]()
io invece ho ricevuto due bidoni su due,
la prima volta essendo in zona passo, trovo il cantiniere/bracciante che mi consigli aid fermarmi per il pomeriggio e passare che avvisava il titolare...ok dico io, val la pena, alle 15:00 vado in cantina, becco Monsieur, mi presento (comperavo abitualmente i suoi vini tramite distributore che mi aveva pure indirizzato lì)...sulla porta mi ringrazia dell'interessamento, blatera due ovvietà e mi saluta...

seconda volta, visita fissata tramite l'importatore per tempo, arrivo di buon umore al solito antro (perchè definire un posto così trascurato cantina è una bestemmia) e sorpresona Monsieur non c'è, bidonazzo clamoroso con la scusa dell'incomprensione tra distributore ed altro propietraio suo amico che mi aveva fissato l'incontro
morale della favola, Chateauneuf è un posto bello, si mangia da Dio, è strapieno di produttori gioviali (famosi e non) che ti accolgono senza problemi e che stappano pure, ne ho disturbato qualche volta anche di domanica mattina e sono sempre stato ben accolto, di gente che se la tirucchia un pochino troppo ne ho piene le tasche da un bel po' ragazzi...e lo dico da compratore abituale di Ch. rayas, compero i suoi vini perchè mi piacciono ma non esiste che debba elemosinare una visita in questo modo, dai...