brunelloDOC ha scritto:Vignadelmar
D'accordo su nulla con lui, mai. Ce ne siamo scritte di irripetibili. Ma onesto. Rara avis.
Ad accrescere il rimpianto, il motivo per cui non c'è più. Spero di cuore abbia risolto in positivo.
brunelloDOC ha scritto:In Toscana???????![]()
![]()
de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.
megaMAX ha scritto:de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.
Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...
l'oste ha scritto:megaMAX ha scritto:de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.
Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...
Il senso del thread potrebbe anche essere addirittura lodevole, se si volesse ricordare chi ha contribuito per anni ad animare ed arricchire questo forum, sia enologicamente che intellettualmente.
Ma data la premessa delle prime righe è già ben chiaro l'intento "a sfottere" dell'autore del thread che notoriamente non sopporta chi rimpiange "forumisti dispersi" (nè alcuni di loro) forse perchè non condivide il loro stile di divulgare anche senza i tecnicismi da manualino del degustatore.
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato, nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti. Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.
davidef ha scritto:l'oste ha scritto:megaMAX ha scritto:de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.
Il senso del thread potrebbe anche essere addirittura lodevole, se si volesse ricordare chi ha contribuito per anni ad animare ed arricchire questo forum, sia enologicamente che intellettualmente.
Ma data la premessa delle prime righe è già ben chiaro l'intento "a sfottere" dell'autore del thread che notoriamente non sopporta chi rimpiange "forumisti dispersi" (nè alcuni di loro) forse perchè non condivide il loro stile di divulgare anche senza i tecnicismi da manualino del degustatore.
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato, nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti. Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Sorriso.
ti quoto solo perchè certi vaneggiamenti non vadano cancellati...
sinceramente, non so che dirti, di fronte a certi passaggi meglio siano altri a giudicare....
l'oste ha scritto:
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che :
1) nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato,
2) nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti.
3) Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza
4) forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
5) Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Sorriso.
davidef ha scritto:l'oste ha scritto:
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che :
1) nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato,
2) nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti.
3) Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza
4) forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
5) Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Sorriso.
personalmente sono stanco di cattiverie gratuite, sempre le stesse, da parte di certi personaggi...non mi interessa nemmeno più replicare e per evitare oltremodo mi sono imposto di non leggere più certi vaneggiamenti, trovo antipatico mettere un forumista tra gli ignorati ma va bene così ad un certo punto...
mi son solo permesso di riportare quotato l'intervento gratuito, vile ed astioso (l'ultimo in ordine di tempo perchè tra chiaro e pvt ormai...), di cui son stato fatto oggetto, frazionandolo per punti e senza nemmno cambiare una virgola, se qualcun altro su questo forum ritiene condivisibile quanto sopra per favore me lo dica, senza problemi, ne prenderò doverosamente atto
grazie
stecca ha scritto:Davidef mi permetto di dire la mia.
Anche io ho trovato l'impostazione del topic un po' troppo sarcastica e di gusto discutibile.
L'oste ha espresso un suo parere inizialmente (seguito da de Magistriis), poi le altre persone che sono intervenute non hanno colto o hanno scelto di non assecondare questa vena (perché penso che, se impostato con altri toni, questo topic che tu proponi sia interessante).
Nel secondo intervento L’Oste si è poi espresso con lo stesso sarcasmo, ma il suo ultimo intervento (sempre non se ne aggiungano altri ora che scrivo) mi sembra contenga un invito sincero rivolto a entrambi a provare a mettervi alle spalle vecchie punzecchiature o antipatie per provare ad andare un po’ oltre.
Senza stare a dire “hai iniziato tu” – “si però tu…”.
Io la vedo una proposta sincera, dove si riconosce la responsabilità della "sua parte" e che nel/per essere formulata presuppone rispetto nei tuoi confronti.
Peraltro in altri topic, tra le varie punzecchiature e aperte critiche che vi siete rivolti è possibile leggere tra le righe che, seppure declinate secondo una sensibilità diversa, vi riconoscete vicendevolmente competenza e passione verso il vino.
Io apprezzo molto, per motivi diversi, gli interventi di entrambi nel forum, e mi dispiacerebbe se le vostre reciproche incomprensioni vi spingessero ad aggiungervi alla lista dei dispersi del topic.
davidef ha scritto:vengo insultato in pvt dove l'essenza delle persone esce magari meglio
davidef ha scritto: ho smesso di scrivere di alcune bottiglie
tisana ha scritto:davidef ha scritto: ho smesso di scrivere di alcune bottiglie
Davidef, e' la seconda volta che lo dici e mi permetto di farti sapere che e' proprio una stupidaggine.
Il forum e' fatto anche per queste recensioni, tu stesso lo ripeti, non ti far pregare e scrivici piu' spesso delle chicche che hai la possibilita' di bere.
A prescindere dalla persona a cui ti riferisci: Va ben, lo sappiamo, in giro di rosiconi o brontoloni o criticoni ce ne sono a bizzeffe, ma sappi che invece i tuoi resoconti interessano eccome. E sai perche'? Perche' nel bene o nel male a furia di leggerti si impara a conoscerti e memorizzarti, e questo fa di te una persona che entra nella sfera familiare; i commenti che posti, soprattutto sui vini a cui pochi anni accesso, piaccia o meno entrano nella memoria di chi legge. In un altro 3d si parla della borgogna bianca 2006, che e' diventata un "tormentino", di cui Kalos e' assurto a 'portabandiera' (ciao kalos), e volente o nolente, per questo motivo in fase di lettura o scelta di un BB 2006 ci verra' alla mente come annata con certe caratteristiche che ha suscitato controversie.
A me personalmente le tue recensioni sui vini meno accessibili interessano e piacciono molto, perche' le rarissime volte che posso bere qualcosa di un certo livello ho una bussola a cui fare riferimento, cosa fondamentale per godermi l'esperienza, altrimenti starei buttando soldi, tempo, piacere. Si anche io leggo le guide, ultimamente leggo anche Vinous di Galloni (mi e' venuto in mente perche' in altro 3d qualcuno chiede lumi su Barolo 2010 di cui Galloni ha appena scritto), ma sono le persone che sono a noi in qualche modo 'familiari' a cui riconosciamo una certa quota di competenza che fanno la differenza, nella formazione del giudizio principalmente, soprattutto se hanno linguaggio accessibile e appartengono al pianeta terra (cioe' sono persone comuni).
Daviduccio, muovi le manine e scrivi, che ci servi eccome. Sei rimasto in questo forum? Valorizzati allora
hansen ha scritto: che penso fosse Alex l'artefice giusto? che era
@ndre@ ha scritto:ps
Rossano ne era entusiasta
Kalosartipos ha scritto:@ndre@ ha scritto:ps
Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO...
davidef ha scritto:Kalosartipos ha scritto:@ndre@ ha scritto:ps
Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO...
non era il mitico Camelot ?![]()
Kalosartipos ha scritto:davidef ha scritto:Kalosartipos ha scritto:@ndre@ ha scritto:ps
non era il mitico Camelot ?![]()
Hai ragione!
Ho persino rimosso il nome di quel vino

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar e 62 ospiti