Cantinetta

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ciecio

Cantinetta

Messaggioda ciecio » 04 gen 2014 00:24

Salve a tutti!!!
Ho una piccola cantinetta frigo da 12 posti, principalmente di vini rossi...vorrei chiedervi secondo voi quale sia la temperatura ottimale di conservazione.
Calcolate che tra la prima e l'ultima bottiglia che apro, passa un mese..quindi è più un ostello che una cantinetta :lol: , nel senso che non la uso per conservare vini da invecchiamento.
Grazie.
«Don' t fear, the thirty-two is here»
davidef

Re: Cantinetta

Messaggioda davidef » 04 gen 2014 01:02

Per tenere le bottiglie in tutto un mese devi chiedere la temperatura di conservazione ? :lol:

incredulità a parte....terrai quella di servizio a questo punto, mi sembra ovvio :oops: :oops: :oops:
ciecio

Messaggioda ciecio » 04 gen 2014 01:12

davidef ha scritto:Per tenere le bottiglie in tutto un mese devi chiedere la temperatura di conservazione ? :lol:

incredulità a parte....terrai quella di servizio a questo punto, mi sembra ovvio :oops: :oops: :oops:

Non finiró mai di stupirti!!!Non è che non so la temperatura,è che a volte,con i 18 gradi il vino lo sento fin troppo fresco al palato,mi chiedevo se magari andrebbe tenuta un po piu alta...o abbasso i caloriferi di casa :lol: :lol:
«Don' t fear, the thirty-two is here»
davidef

Messaggioda davidef » 04 gen 2014 01:35

ciecio ha scritto:
davidef ha scritto:Per tenere le bottiglie in tutto un mese devi chiedere la temperatura di conservazione ? :lol:

Non finiró mai di stupirti!!!Non è che non so la temperatura,è che a volte,con i 18 gradi il vino lo sento fin troppo fresco al palato,mi chiedevo se magari andrebbe tenuta un po piu alta...o abbasso i caloriferi di casa :lol: :lol:

Tienila a 20°C....se poi il vino risultasse troppo caldo mettici uno stecchino gelato dentro, li vendono apposta per l'uso

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”