ROMANO CONTI...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alì65

ROMANO CONTI...

Messaggioda alì65 » 25 mag 2013 17:15

sembra che de Villaine sia venuto a stare in Italia con tutta la dote altrimenti non si spiega tutte queste bt in giro......o i Cinesi hanno iniziato la commercializzazione di Lomané Contì... :mrgreen:

vendo casa così le comprerò tutte io e le terrò nel baule della macchina
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
il chiaro

Re: ROMANO CONTI...

Messaggioda il chiaro » 25 mag 2013 18:55

Boh,
Dell'annata in corso nella mia zona quest'anno ne sono arrivate 18 bottiglie miste contro le 49 dello scorso anno causa produzione ridottissima.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
davidef

Messaggioda davidef » 25 mag 2013 21:43

alì65 ha scritto:sembra che de Villaine sia venuto a stare in Italia con tutta la dote altrimenti non si spiega tutte queste bt in giro......o i Cinesi hanno iniziato la commercializzazione di Lomané Contì... :mrgreen:

io la vedo diversamente

ci sono poche bottiglie, alcuni capita la giostra si attaccano sistematicamente al telefono e bombardano le enoteche e ristoranti per asportare subito le poche boccie che arrivano e farle girare subito, a volte nemmeno comprano le bottiglie ma le opzionano ritirandole a vendita conclusa

logico che vengano proposte tutte assieme perché adesso arrivano, a me ad esempio sono arrivate le prime 4, vedrai che tra poco tutto si azzera fino a settembre per un'altra tornata...quando faranno fatica a farle girare perché chi compera per far cantina non si rivolge sul forum tutto si sgonfiera'

ormai su questi vini è così e non si torna indietro, i numeri sono più bassi di Lafite e quindi non si può parlare della bolla di breve durata...da un po' fastidio vedere questo via vai (virtuale..parleremo forse di 24-36 bottiglie reali e molte poche in mano) sarà carino vedere alla fine quante resteranno nelle nostre cantine perché far transitare una bottiglia nelle proprie mani non significa averla, conoscerla, amata, berla...significa solo essere un commerciante.....a me questo passamano dove alla fine si sta a bocca e bicchiere asciutto un pochino ma fa pena

8)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 26 mag 2013 10:24

davidef ha scritto:
alì65 ha scritto:sembra che de Villaine sia venuto a stare in Italia con tutta la dote altrimenti non si spiega tutte queste bt in giro......o i Cinesi hanno iniziato la commercializzazione di Lomané Contì... :mrgreen:

io la vedo diversamente

ci sono poche bottiglie, alcuni capita la giostra si attaccano sistematicamente al telefono e bombardano le enoteche e ristoranti per asportare subito le poche boccie che arrivano e farle girare subito, a volte nemmeno comprano le bottiglie ma le opzionano ritirandole a vendita conclusa

logico che vengano proposte tutte assieme perché adesso arrivano, a me ad esempio sono arrivate le prime 4, vedrai che tra poco tutto si azzera fino a settembre per un'altra tornata...quando faranno fatica a farle girare perché chi compera per far cantina non si rivolge sul forum tutto si sgonfiera'

ormai su questi vini è così e non si torna indietro, i numeri sono più bassi di Lafite e quindi non si può parlare della bolla di breve durata...da un po' fastidio vedere questo via vai (virtuale..parleremo forse di 24-36 bottiglie reali e molte poche in mano) sarà carino vedere alla fine quante resteranno nelle nostre cantine perché far transitare una bottiglia nelle proprie mani non significa averla, conoscerla, amata, berla...significa solo essere un commerciante.....a me questo passamano dove alla fine si sta a bocca e bicchiere asciutto un pochino ma fa pena

8)

... benvenuto nel mondo reale... è il mercato, mon ami... 8)
PS: io "faccio credere" di avere ancora qualcosa in cantina per acquisire rispetto e considerazione (strano mondo, quello degli appassionati di vino, non sempre considerati per quanto hai bevuto e goduto, quindi esperienza vissuta, quanto per quel che hai in cantina....) in realtà ho venduto tutto "il vino speculandi" quando era ora realizzando una piccola fortuna che mi sta facendo vivere di rendita qui alle Mauritius da dove scrivo... alla faccia della speculazione e dei prezzi ormai inaccessibili... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”